Jannik Sinner tennista italiano dell'anno: ecco tutti i premi



by   |  LETTURE 2053

Jannik Sinner tennista italiano dell'anno: ecco tutti i premi

Con le Atp Finals di Torino ha avuto fine la stagione di tennis 2021 e tra pochi giorni si terrà soltanto la Coppa Davis dove i tennisti difenderanno i colori della propria nazione per l'ultimo atto stagionale dove l'Italia è nel girone impegnata contro la Colombia e gli Stati Uniti.

In serata i colleghi di Supertennis hanno tenuto la premiazione per quel che riguarda i tennisti italiani. Jannik Sinner e Camila Giorgi sono i migliori tennisti dell'anno nel panorama maschile e femminile. La tennista azzurra è stata protagonista di un'ottima annata che l'ha vista trionfare nel Masters 1000 di Montreal e diversi altri buoni tornei.

Per quel che riguarda il giovane tennista altoatesino, Jannik ha disputato un ottimo torneo, vincendo 4 tornei, disputando una finale di Masters 1000 e chiudendo la stagione vincendo un match alle Atp Finals sconfiggendo in due set nettamente il polacco Hubert Hurkacz, gara che gli ha consentito di conquistare il decimo posto, superare Felix Auger-Aliassime e portare l'Italia, per la prima volta nella storia, a concludere la stagione con due tennisti tra i primi dieci al mondo.

Il tennista ha perso però il terzo match a disposizione contro il numero due al mondo Daniil Medvedev, una gran battaglia che ha visto il russo annullare anche due match point al tennista azzurro. In questa stagione i due azzurri hanno mostrato una grande crescita e Jannik soprattutto a 20 anni e pochi mesi ha raggiunto eccellenti risultati candidandosi a diventare ancora di più una grande sorpresa il prossimo anno, provando ad ottenere risultati migliori anche nei tornei del Grande Slam.

Premiato anche Matteo Berrettini

Oltre ai due premiato anche Matteo Berrettini e come non poteva essere cosi. Il numero uno azzurro ha raggiunto quest'anno la finale a Wimbledon ed è il primo nella storia a raggiungere questo risultato.

Come al solito molto risalto anche alla categoria NextGen con Flavio Cobolli e Lucia Bronzetti premiati rispettivamente nella categoria maschile e femminile per i giovani talenti più interessanti mentre il tennista più migliorata è una lei, il talento in questione è Jasmine Paolini, tra le più belle sorprese di questa stagione.