Murray sulle ATP Finals di Torino: "Sinner è stato sfortunato"



by   |  LETTURE 5649

Murray sulle ATP Finals di Torino: "Sinner è stato sfortunato"

Dopo la sconfitta subita al secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy, Jannik Sinner è pronto a ripartire dal torneo ATP 250 di Stoccolma. L’altoatesino non è riuscito a qualificarsi alle ATP Finals 2021, ma potrà comunque essere presente a Torino come prima riserva e subentrare nel caso in cui uno dei giocatori in gara dovesse imbattersi in qualche problema.

Resta da monitorare l’entità dell’infortunio al braccio che ha fermato Stefanos Tsitsipas a Parigi. Il greco ha lascito il campo dopo soli 27 minuti e in conferenza stampa ha ammesso: “Devo prendere delle precauzioni, perché il prossimo torneo è quello più importante per me.

Ho un problema al braccio da un po' di tempo, ma è peggiorato nelle ultime due settimane; quindi sto cercando di tutelarmi. Ho sentito molto dolore durante la partita e non voglio che la situazione peggiori. Preferisco tenere privati determinati dettagli, ma in generale so come trattare questo tipo di problema” .

Murray parla della prossima sfida con Jannik Sinner

Sinner non è stato molto fortunato con il sorteggio nemmeno a Stoccolma, perché all’esordio dovrà fare i conti con Andy Murray, che nelle ultime settimane ha dimostrato di potersi ancora esaltare contro i migliori tennisti del Tour.

L’ex numero uno del mondo si è liberato in due set del qualificato Viktor Durasovic e al termine dell’incontro ha parlato proprio della prossima sfida con Sinner. “Ho avuto una buona partenza, poi nel secondo set lui ha iniziato a giocare meglio.

Si è sentito sempre più a suo agio con il passare dei minuti. Alla fine è stata una grande lotta, ma sono riuscito a gestire bene il tie-break. Sinner ha avuto una fantastica stagione. È stato molto sfortunato per quanto riguarda la qualificazione alle ATP Finals di Torino.

Ama giocare in condizioni indoor e sui campi veloci, quindi sarà un grande test per me” . La partita tra Sinner e Murray, valida per l'accesso ai quarti di finale del torneo, inizierà alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta da SuperTennis. .