Alcaraz: "Ecco cosa ci siamo detti io e Sinner a Parigi"



by   |  LETTURE 14771

Alcaraz: "Ecco cosa ci siamo detti io e Sinner a Parigi"

Carlos Alcaraz sarà la stella delle Next Gen ATP Finals 2021. Il giovane tennista spagnolo ha vissuto una stagione da protagonista; stagione in cui ha vinto il suo primo torneo ATP ad Umago, raggiunto la top 40 e disputato i quarti di finale agli US Open dopo aver sconfitto Stefanos Tsitsipas.

Alcaraz ha posto fine alla corsa di Jannik Sinner verso le ATP Finals di Torino battendolo al secondo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy. La sensazione è che i due daranno vita a una grande rivalità e che il pubblico li vedrà sempre più spesso combattere l’uno contro l’altro per aggiudicarsi i più importanti tornei del circuito maggiore.

Alcaraz su Sinner: "Ecco cosa ci siamo detti a Parigi"

In un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo ha parlato proprio dell’ultima vittoria ottenuta contro Sinner e del loro futuro.

"A me il risultato non è dispiaciuto (ride, ndr). Scherzi a parte, ho grande stima di Jannik che è anche un bravissimo ragazzo. Però ci andrei piano con i paragoni, lui è top 10 a 20 anni. Io spero di essere nella sua posizione tra un paio di stagioni" , ha spiegato Alcaraz.

Sarebbe bello ritrovarci tante volte uno contro l’altro per traguardi importanti. È proprio quello che ci siamo detti Parigi, alla fine del match, quando a rete gli ho sorriso" . Sono molti i sacrifici che un atleta è chiamato a compiere per raggiungere i vertici e affermarsi in uno degli sport più praticati.

Alcaraz sembra però essere consapevole dello sforzo che richiede il tennis. "So di perdermi molte delle esperienze che fanno i miei coetanei, ma questa è la vita che ho scelto e mi piace nonostante i sacrifici.

Gli amici mi mancano, ma quando posso li sento, giochiamo insieme alla Playstation, a Fifa soprattutto" . Ricordiamo che alle Next Gen Finals, Alcaraz è stato inserito nel Gruppo A e dovrà battere la concorrenza di Brandon Nakashima, Juan Manuel Cerundolo e Holger Rune per guadagnare l'accesso alle semifinali dell'evento italiano.