Jannik Sinner commenta la vittoria su Musetti ad Anversa



by   |  LETTURE 5602

Jannik Sinner commenta la vittoria su Musetti ad Anversa

Una bellissima partita, di alto livello per lunghi tratti, in cui Jannik Sinner è riuscito a spuntarla con una prestazione in crescendo, che ha piegato il suo connazionale Lorenzo Musetti. Il derby italiano, super atteso, non ha deluso le tante aspettative e ha fatto divertire per 1h35m gli appassionati di tennis.

Con la vittoria, l’altoatesino ha così raggiunto i quarti di finale ad Anversa, in Belgio: un primo passo importante a cui ne dovranno seguire altri, specie se il talentuoso 20enne vuole provare a ottenere la qualificazione per le Finals di Torino.

Il ragazzo toscano si è comunque reso protagonista di un buonissimo primo set, che ha perso per un po’ di inesperienza nel gestire il momento più cruciale (sul 5-5, subendo il break decisivo), poi ha ceduto all’ulteriore cambio di ritmo del numero 13 al mondo, che non ha sbagliato e concesso più nulla.

Il prossimo avversario per il vincitore azzurro sarà ora Arthur Rinderknech, giocatore insidioso che lo ha già battuto a Lione in tre set e quindi assolutamente da non prendere sottogamba.

Il commento di Jannik

In un’intervista sul campo, subito al termine della sfida, Sinner ha espresso le sue opinioni sul successo portato a casa: “Non è mai facile giocare contro Lorenzo, abbiamo avuto modo di allenarci insieme ma un match è sempre qualcosa di diverso.

Siamo due tennisti molto giovani e affamati, ovviamente sono molto contento del mio livello espresso qui al debutto”. L’altoatesino si è già spinto in semifinale in questa competizione, nel 2019, entrando in tabellone con una wild card e fermandosi soltanto allo svizzero Wawrinka: “Tante cose sono cambiate rispetto ad allora.

Sono felice di essere tornato con una posizione ben diversa in classifica Atp. La speranza è poter continuare a giocare un buon tennis”. “Ha cambiato spesso gioco durante questa gara. Io ho provato sempre a rispettare il mio piano e alla fine è andata bene” ha affermato sul 19enne di Carrara, che ha sportivamente applaudito quando ha lasciato il campo.

Sul successivo rivale francese: “Lo conosco bene… Sarà un confronto molto complicato” ha concluso.

Jannik Sinner