Il cammino di Jannik Sinner nel percorso per il torneo di Indian Wells



by   |  LETTURE 5489

Il cammino di Jannik Sinner nel percorso per il torneo di Indian Wells

Dopo la vittoria nel torneo Atp di Sofia Jannik Sinner è chiamato a continuare il buon momento per provare a conquistare un posto nelle Atp Finals di fine anno. È stato però un sorteggio abbastanza sfortunato per il tennista altoatesino che dopo il Bye al primo turno attende subito il vincente tra John Millman e l'americano Jack Sock, tennisti recentemente in difficoltà ma fastidiosi su questa superficie.

Al terzo turno Jannik dovrebbe affrontare John Isner, avversario forte sul cemento e che già recentemente lo ha battuto per un inizio tutt'altro che agevole. Agli Ottavi di finale c'è aria di derby con un possibile scontro tra Sinner ed il numero uno azzurro Matteo Berrettini.

Il percorso del romano verso Jannik appare abbastanza più agevole con le strade dei due migliori italiani pronte ad incrociarsi. Ai Quarti di Finale Sinner dovrebbe affrontare (ovviamente in caso di vittoria) Alexander Zverev: il tedesco non ha un cammino impossibile e sulla sua strada non dovrebbe avere problemi con Carlos Alcaraz, Lorenzo Sonego o Gael Monfils.

In semifinale possibile scontro in semifinale con Tsitsipas mentre in finale c'è Daniil Medvedev. Un tabellone ricco di insidie con Jannik che in caso di avanzata avrebbe sul suo cammino tutti i migliori del circuito.

Tabellone degli italiani

Tutti gli italiani partecipanti ad Indian Wells sono nella parte bassa del tabellone e potrebbero incrociarsi in caso di eventuale qualificazione. Mentre Fognini ha subito Struff e Tsitsipas, Berrettini ripercorre quasi tutto il cammino di Sinner mentre situazione difficile per Lorenzo Musetti.

L'azzurro sfida Ramos Vinolas al primo turno ed in caso di vittoria lo attende la testa di serie numero 7, il canadese Felix Auger Aliassime. Il tabellone successivamente non è impossibile, ma prima l'azzurro dovrebbe battere il semifinalista degli Us Open e sicuramente tra i tennisti più in forma del momento.

Per Mager c'è Fucsovics al primo turno ed in caso di vittoria ad attenderlo c'è l'esperto tennista francese Gael Monfils; eventualmente solo successivamente possibile un altro derby al terzo turno contro l'altro azzurro Lorenzo Sonego, ovviamente in caso di vittoria su Thompson o Kevin Anderson.