Dal record di Sinner alle parole di Musetti dopo l'esordio vincente agli Us Open



by   |  LETTURE 11004

Dal record di Sinner alle parole di Musetti dopo l'esordio vincente agli Us Open

Dopo esser caduto al primo turno nel 2019 e nel 2020 Jannik Sinner ottiene il suo primo successo agli Us Open 2021. L'azzurro ha vinto i primi due set, ha avuto un piccolo calo nel terzo ma ha chiuso in quattro set contro la wild card Max Purcell.

Il match è terminato con il risultato di 6-4;6-2;4-6;6-2 in due ore e 32 minuti e l'altoatesino al prossimo turno affronterà la giovanissima wild card americana Zachary Svajda che al primo turno ha battuto a sorpresa l'altro azzurro Marco Cecchinato.

Piccolo passo in avanti per il recente vincitore del torneo Atp 500 di Washington (il più giovane della storia a raggiungere quest'obiettivo) con Jannik che vuole migliorare la sua classifica e che in caso di buon torneo può magari puntare anche a quello che sarebbe un risultato straordinario, ovvero le Atp Finals di Torino.

Le parole di Musetti agli Us Open

Finisce il periodo no di Lorenzo Musetti che non vinceva una gara addirittura dal Roland Garros e che era reduce da un momento molto difficile. Dopo aver perso il primo set contro il giovane americano Nava si temeva un nuovo crollo ma Lorenzo, con uno sbalzo di personalità, ha reagito alla grande ed ha vinto in quattro set con il risultato di 6-7;6-4;6-1;6-3.

Musetti ferma cosi una striscia negativa di sei sconfitte ed affronterà al prossimo turno il gigante americano Reilly Opelka. Ecco le sue parole al termine del match: "Sono davvero contento della vittoria e del modo in cui ho giocato, mi piace come ho reagito e come mi sono comportato in campo.

Ho lavorato molto sull'aspetto mentale, penso solo al mio tennis e sembra che ora sta funzionando. Sono al secondo turno con buone sensazioni e sono entusiasta di affrontare un ottimo tennista come Opelka al prossimo turno"

Attualmente Musetti è quinto nella classifica per le Atp Race di Milano ed ha come obiettivo quello di qualificarsi per il torneo lombardo, evento che si disputerà dal 9 al prossimo 13 Novembre. Anche Opelka ha avuto parole di elogio per il suo avversario in vista del loro match.