Brooksby è pronto a sfidare Sinner: "Posso vincere contro chiunque"



by   |  LETTURE 6138

Brooksby è pronto a sfidare Sinner: "Posso vincere contro chiunque"

La grande sorpresa del Citi Open 2021 porta il nome e il cognome di Jenson Brooksby. Alla prima partecipazione assoluto in un evento ATP 500, il ventenne americano ha decisamente rubato la scena agli altri tennisti esprimendo un livello altissimo; un livello che gli ha permesso di eliminare senza perdere nemmeno un set giocatori del calibro di Kevin Anderson, Frances Tiafoe e Felix Auger-Aliassime.

A catturare l’attenzione e l’interesse dei media, sono state soprattutto la caparbietà e la forza mentale di Brooksby, che non ha mai tremato nei momenti importanti delle partite e ha mostrato una maturità fuori dal normale.

Brooksby è pronto a sfidare Jannik Sinner

Il tennista classe 2000 affronterà in semifinale un ritrovato Jannik Sinner e, come ha spiegato in conferenza stampa, sente di potersi giocare le sue possibilità contro chiunque.

“Nessun avversario mi preoccupa, posso competere e vincere contro qualsiasi giocatore. Ultima partita? Millman ti fa lavorare duramente, ma ero preparato dal punto di vista fisico e ho iniziato molto bene il primo set.

Mi è capitato di perdere la concentrazione in alcune fasi del secondo parziale, ma questo fa parte del gioco. Sono stato comunque in grado di mantenere un atteggiamento positivo per tutto il tempo. Partire forte fa parte della mia mentalità.

Significa che la preparazione alla partita è ottima. Quello su cui devo lavorare di più è la fase finale delle partite. Oggi è stata dura anche a causa del caldo, ma sento di essere in una buona forma” .

Brooksby è riuscito a guadagnarsi anche la stima dell’ex numero uno del mondo Andy Murray. Il tre volte campione Slam ha infatti dedicato un bellissimo tweet all’americano. “Jenson Brooksby è il tipo di giocatore che amo guardare” , ha scritto Murray.

“Molte varietà, alta intelligenza tennistica, difesa grandiosa. Il suo slice e la sua volèe di dritto sono quasi identiche ai colpi di Florian Mayer” . La partita tra Brooksby e Sinner si disputerà alle ore 22:00 italiane sullo Stadium Court dopo la prima semifinale del torneo di doppio. Photo Credit: Peter Staples/ Citi Open