Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria vs Ruusuvuori a Washington



by   |  LETTURE 3857

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria vs Ruusuvuori a Washington

Jannik Sinner finalmente si sblocca. L'azzurro era reduce da cinque sconfitte consecutive (quattro al primo turno) ed è tornato alla vittoria nel suo primo match a Washington. L'azzurro aveva dato segnali incoraggianti anche ad Atlanta dove ha comunque vinto il torneo di doppio insieme ad Opelka e dal match contro Emil Ruusuvuori arrivano sempre più segnali riguardo i progressi al servizio sul quale Jannik lavora da tempo.

Meno errori e timidi segnali di risveglio per Jannik Sinner in vista delle prossime sfide. Sinner chiude in due set senza particolari patemi ed ha battuto 6-2;6-4 il finlandese Emil Ruusuvuori, portandosi 2-1 avanti nei precedenti.

Sfida a senso unico con l'azzurro che non concede palle break e che chiude nel decimo game brekkando a zero il suo avversario e chiudendo alla grande il match point. 80 % al servizio ed un rendimento che sembra in crescita.

Le parole di Sinner in conferenza

Al termine del match Jannik Sinner ha rilasciato interessanti dichiarazioni in conferenza stampa, ecco le sue parole: "Non è stato facile, contro Emil ho già avuto grandi battaglie in passato, questa è stata la nostra terza sfida.

Lui è un ragazzo giovane e molto, molto bravo. Sono contento della mia prestazione di oggi. Ho provato a fare il mio gioco, penso che entrambi abbiamo stili simili, proviamo a colpire la palla in modo forte, io ho provato a cambiare più volte direzione della pallina e devo dire che stavolta ha funzionato"

I numeri con la prima di Jannik (17 punti su 20 prime) rassicurano in vista della prossima sfida dove Sinner avrà un impegno ancora più ostico: l'azzurro affronterà il giovane talento americano figlio d'arte Sebastian Korda, tennista che ha vinto in due set contro Vasek Pospisil.

Oltre ciò va detto che i due si conoscono benissimo in quanto sono in ottimi rapporti e qui a Washington giocano il doppio insieme. In caso di vittoria Sinner si trova dal lato del tabellone in semifinale del talento canadese Felix Auger Aliassime, testa di serie numero due del torneo mentre agli eventuali Quarti di finale affronterebbe il vincente tra Berankis e Steve Johnson. (Photo Credit:Atp Tour)