Bertolucci su Sinner: "Olimpiadi? Doveva comunicarlo prima"



by   |  LETTURE 4615

Bertolucci su Sinner: "Olimpiadi? Doveva comunicarlo prima"

Dopo aver saltato le Olimpiadi di Tokyo, Jannik Sinner è tornato in campo al torneo ATP 250 di Atlanta. Il tennista italiano ha perso all’esordio in singolare contro Christopher O'Connell giocando male i punti importanti, ma ha conquistato il primo titolo in doppio della sua carriera.

L’altoatesino ha infatti deciso di partecipare anche al torneo di doppio per migliorare il suo gioco a rete, mettere importanti minuti nelle gambe e arrivare nella migliore forma possibile agli US Open. Sinner ha giocato insieme a Reilly Opelka, che ha dato un grande aiuto grazie al suo impeccabile servizio.

I due non hanno preso nemmeno un set fino alla finale, quando si sono liberati di Steve Johnson e Jordan Thompson al super tie-break; super tie-break che hanno dominato dal primo all’ultimo scambio e vinto con il punteggio di 10-3.

Bertolucci su Sinner: "Olimpiadi? Ha sbagliato i tempi"

Nonostante il torneo olimpico di tennis sia ormai terminato, si parla ancora molto della scelta che ha portato Sinner a rinunciare ai Giochi Olimpici. L’ultimo ad esprimere la sua opinione sulla vicenda è stato Paolo Bertolucci.

L’ex tennista azzurro ha compiuto 70 anni lo scorso 3 agosto e ha parlato di Sinner in un’interessante intervista rilasciata all’agenzia di stampa “Italpress” . “Io credo che lui abbia riflettuto a lungo" , ha spiegato l'attuale commentatore di Sky Sport.

"E penso anche che abbia sbagliato i tempi perché doveva comunicarlo prima. Per il resto penso sia una scelta che pagherà lui stesso. Tuttavia non mi permetto di giudicare perché bisogna sapere cosa c’é veramente dietro a certe decisioni” .

Ricordiamo che Sinner farà il suo esordio al torneo ATP 500 di Washington questa sera e dall'altra parte della rete troverà uno dei giovani tennisti più interessanti del circuito, ovvero Emil Ruusuvuori.

Il giocatore finlandese ha sconfitto al primo turno con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-1 Prajnesh Gunneswaran.