Atp Atlanta - Jannik Sinner e Reilly Opelka hanno vinto il torneo di doppio



by   |  LETTURE 5775

Atp Atlanta - Jannik Sinner e Reilly Opelka hanno vinto il torneo di doppio

Il tennista americano Reilly Opelka ed il giovane italiano Jannik Sinner hanno vinto il torneo Atp di doppio ad Atlanta dopo aver battuto in finale Steve Johnson e Jordan Thompson con il risultato di 6-4;6-7(3);10-3. Dopo aver avuto difficoltà soprattutto non riuscendo a chiudere il secondo set i due hanno dominato il super tiebreak annichilendo gli avversari.

Dopo il recente momento difficile nel singolare arriva finalmente una buona notizia per Jannik Sinner che potrà preparare al meglio i prossimi tornei dopo questa vittoria. Sinner è reduce da un momento molto complicato e proprio ad Atlanta è stato eliminato al primo turno contro il numero 132 al mondo Christopher O'Connell.

L'azzurro ha sprecato diverse occasioni ed ha così ricevuto la sua quarta sconfitta stagionale.

Sinner e le parole dopo il doppio ad Atlanta

In conferenza stampa il tennista altoatesino è apparso fiducioso e di buon umore dopo la vittoria nel torneo di doppio.

Ecco le sue parole nello specifico: "Come mai sono positivo dopo queste sconfitte? È facile, ho ancora 19 anni e quest'anno ne compio 20. A volte penso che molte persone dimenticano questa cosa. Personalmente a me non importa se vinco a 20 anni o a 23, ma credo che l'obiettivo di tutti noi giovani è diventare un grande giocatore quando avremo 23-24 anni.

Il processo ed il lavoro che stiamo facendo è a lungo termine. Alla fine sto giocando molto a tennis, lavoro fisicamente e mentalmente per essere nella miglior posizione quando avrò 23 anni. Certo non so se questi progressi ci saranno quando avrò 23 anni o la settimana prossima, chi lo sa.

Quello che penso è ripensate da dove provengo, le persone che mi sono state vicine lo sanno e sanno quanto è importante per me il tennis, spero che sia la mia vita per i prossimi 20 anni. Sto solo cercando di godermi il mio percorso, è appena iniziato ed ora voglio solo mostrare un buon tennis in futuro"

Jannik Sinner ora prenderà parte in questa settimana al torneo di Washington dove, dopo il Bye al primo turno, affronterà il vincente tra un qualificato e l'insidioso finlandese Ruusuvuori.