Jannik Sinner ha scelto la 'location' per continuare la sua preparazione



by   |  LETTURE 28546

Jannik Sinner ha scelto la 'location' per continuare la sua preparazione

L'exploit di Jannik Sinner nell'ultimo anno e mezzo aveva colpito particolarmente tutti gli addetti ai lavori ed i fan italiani e internazionali con il tennista azzurro che in poco tempo ha scalato tutte le posizioni nel circuito ed, a meno di 20 anni, ha fatto il suo ingresso nella Top 20.

Come può capitare quando si entra nel circuito ad un'età così giovane il tennista azzurro sta ora affrontando una fase delicata della sua carriera, forse la più complicata affrontata finora.

Dopo aver raggiunto gli Ottavi di finale al Roland Garros il tennista altoatesino ha affrontato in maniera fallimentare la stagione sull'erba ottenendo solo due sconfitte su altrettanti incontri. Se a Wimbledon un sorteggio sfortunato ha portato la tennista azzurra a sfidare subito l'insidioso Marten Fucsovics, non si può dire lo stesso al Queen's dove Jannik è stato sconfitto in maniera sorprendente dal giovane tennista britannico Jack Draper, al suo primo successo in un match valido per i tornei Atp.

Le sconfitte sull'erba non sono l'unica nota stonata con Sinner che ha ricevuto tante critiche per la scelta, annunciata in ritardo, di dare forfait ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Questa scelta non è stata apprezzata sia da ex tennisti come Barazzutti sia da alcuni fan che hanno criticato questa scelta sebbene Sinner abbia spiegato che sia stata presa visto la recente condizione precaria.

Jannik Sinner si mette in forma

Per prepararsi in vista del resto della stagione Jannik Sinner, come riporta Riviera24, si sta allenando al Tennis Camp Isola d'Elba con la scuola Tennis che ha postato il seguente messaggio sui propri account Social: "Essere dei campioni è anche questo: diventare un modello da seguire, soprattutto per i più piccoli.

Per coloro che forse un giorno percorrerranno le orme del loro idolo sportivo o che coltivano il sogno di poterlo fare. A seguire gli allenamenti di Jannik Sinner qui al Tennis Camp Isola d'Elba c'è sempre un gruppo di giovanissimi e bambini che non si perde un colpo ed anche quest'anno l'occasione si ripeterà. Jannik Sinner tornerà ad allenarsi sui campi della Tenuta delle Ripalte con il suo coach Riccardo Piatti"