Corsa alle Finals: anche Sonego in lizza con Berrettini e Sinner per Torino



by   |  LETTURE 7135

Corsa alle Finals: anche Sonego in lizza con Berrettini e Sinner per Torino

Sono terminati ieri gli Internazionali d'Italia di Roma e hanno visto la decima vittoria di Rafael Nadal che dopo una gran battaglia ed un grande torneo ha sconfitto in finale il suo rivale di sempre Novak Djokovic. Mancano sempre meno settimane al Roland Garros, secondo Slam di questa stagione ed importante crocevia verso le Atp Finals di fine anno, torneo consuetudine per gli appassionati di tennis che da questo 2021 si disputeranno in Italia, con precisione a Torino.

C'è grande attesa per queste Atp Finals, torneo che tutti i rappresentanti del movimento italiano attendono con crescita e che potrebbe certificare o meglio sancire definitivamente la crescita del movimento italiano nel nostro sport.

Il sogno di tutti gli addetti ai lavori e degli stessi appassionati, neanche troppo velato, è che a Torino possa esserci anche un italiano tra i primi 8 tennisti di questo 2021.

Le ultime sulla classifica Race Atp

Grazie alla finale raggiunta a Roma hanno scalato posizioni nella classifica Race Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Il primo supera Rublev e si porta in seconda posizione in questa classifica, alle spalle del sempre continuo ed in gran forma Stefanos Tsitsipas, come dimostrato anche a Roma. Entra nei primi 8 Rafael Nadal che guadagna 4 posizioni e passa dalla decima alla 6 posizione nella Race.

A subire questo sorpasso sono anche due italiani: Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono rispettivamente al nono ed al decimo posto e sono in grande lotta per le Finals: al momento l'ultimo posto disponibile è occupato dal polacco, vincitore al Miami Open, Hubert Hurkacz.

Grande scalata in classifica del tennista azzurro Lorenzo Sonego: il tennista torinese sogna più di tutti i suoi colleghi un possibile ingresso nei primi 8 al mondo ed ha guadagnato ben 16 posizioni portandosi così dal 29 al 13 posto in classifica, subito alle spalle di Roberto Bautista Agut e Casper Ruud.

Avere 3 italiani nei primi 15 è motivo di grande orgoglio e fa sognare per il futuro l'intero panorama tennistico azzurro. Presenti nei primi 50 anche Fabio Fognini e Lorenzo Musetti, rispettivamente al 22 ed al 34 posto della classifica Atp Race.

Al momento ecco la classifica con tre russi nei primi 10:

  1. Stefanos Tsitsipas
  2. Novak Djokovic
  3. Andrey Rublev
  4. Alexander Zverev
  5. Daniil Medvedev
  6. Rafael Nadal
  7. Aslan Karatsev
  8. Hubert Hurkacz
  9. Matteo Berrettini
  10. Jannik Sinner