Sinner parla della sua relazione con Maria Braccini



by   |  LETTURE 25050

Sinner parla della sua relazione con Maria Braccini

Si tende troppo spesso a sottovalutare i sacrifici che un atleta è costretto ad affrontare per raggiungere i suoi obiettivi. I tennisti, in particolare, viaggiano tutto l'anno in giro per il mondo per migliorare la propria classfica e ottenere importanti risultati.

Proprio per questo, diventa difficile trascorrere molto tempo con i propri familiari. Jannik Sinner ha parlato dell'altra faccia della medaglia del mondo dello sport in un'intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.

Jannik Sinner sulla relazione con Maria Braccini

"E' un peso enorme. Sento spesso la mia famiglia al telefono in videochiamata e ho un rapporto molto stretto con mio fratello. Quando ho voglia di fare qualcosa di elaborato in cucina chiamo mio padre che è cuoco e mi aiuta passo passo, altrimenti una pasta sono sempre in grado di tirarla fuori”.

Sinner si è poi soffermato sulla sua nuova relazione con Maria Braccini, nota influencer italiana. “Siamo due ragazzi giovani che adesso stanno condividendo una bella esperienza insieme. Non abbiamo pubblicato nessuna foto di coppia? Non vedo perché dovremmo farlo sapere a tutti.

È bello tornare a casa la sera, magari dopo una giornata complicata o faticosa per gli allenamenti, e trovare qualcuno che si prende cura di te. Maria è molto tenera e affettuosa, ma anche molto indipendente e questa è la qualità che mi colpisce di più.

Si è sintonizzata sulle mie esigenze, sa che la mia priorità è allo sport, soprattutto ora perché sono agli inizi e devo imparare ancora tutto per diventare un campione. Io sto investendo le mie energie per costruire qualcosa di importante e lei sta al mio fianco.

E credo sia la persona migliore per fare questo percorso con me”. Ricordiamo che Sinner parteciperà la prossima settimana agli Internazionali BNL d'Italia. L'azzurro è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e all'esordio troverà dall'altra parte della rete il francese Ugo Humbert.

Se dovesse riuscire a superare il primo ostacolo, Sinner affronterebbe al secondo turno il re della terra Rafael Nadal in una sfida da sogno.