Atp Roma - Il cammino di Berrettini, Musetti e Sinner agli Internazionali d'Italia



by   |  LETTURE 7913

Atp Roma - Il cammino di Berrettini, Musetti e Sinner agli Internazionali d'Italia

Oggi è una giornata fondamentale per il tennis italiano: il numero uno azzurro Matteo Berrettini sarà impegnato in finale al Mutua Madrid Open contro Alexander Zverev, in quello che probabilmente viene considerato come il match principale della sua carriera.

D'altro canto iniziano oggi gli Internazionali d'Italia a Roma, ci sono gli ultimi match delle qualificazioni e iniziano anche i primi match del primo turno. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il tabellone del torneo, un tabellone che sicuramente non ha premiato i due giovani enfant Prodige del tennis azzurro, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Il tennista altoatesino non ha un grande feeling con i sorteggi ed anche questa volta non gli è andata benissimo: al primo turno affronterà infatti il francese Ugo Humbert, tennista che sebbene non sia in grande forma, è un avversario temibile per il primo turno mentre in caso di vittoria dovrà affrontare la testa di serie numero due del torneo Rafael Nadal.

Lo spagnolo vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Roma; in caso di grande vittoria la situazione non migliora comunque con l'azzurrino che affronterebbe probabilmente uno tra Denis Shapovalov e Casper Ruud.

Il sorteggio per Berrettini e Musetti

Sorteggio leggermente più agevole ma comunque non semplice per Musetti che affronterà il vincitore del Miami Open Hubert Hurkacz (ad ogni modo non un terraiolo), eventualmente il vincitore tra Gasquet e Opelka mentre agli Ottavi di finale incrocerebbe il suo destino contro uno tra Daniil Medvedev e Aslan Karatsev.

Primi turni non impossibili per Berrettini, impegnato ad ora ancora a Madrid: l'azzurro affronterà Basilashvili e probabilmente Lajovic ma il sorteggio diventa quasi impossibile dagli Ottavi in poi con il greco Stefanos Tsitsipas sulla sua strada agli Ottavi ed addirittura il numero uno al mondo Novak Djokovic ai Quarti di finale di Roma.

Il tennis azzurro è in crescita ma sicuramente il sorteggio di Roma non è stato molto fortunato. Per gli altri italiani chance di arrivare agli Ottavi per Fabio Fognini con Kei Nishikori e Carreno Busta come primi turni del torneo per il ligure, turni temibili ma non impossibili per l'esperto tennista azzurro.