Atp Miami - L’orario della finalissima tra Sinner e Hurkacz



by   |  LETTURE 8862

Atp Miami - L’orario della finalissima tra Sinner e Hurkacz

È un giorno davvero molto importante per il tennis italiano ed in generale per tutti gli appassionati di sport. In un giorno di festa come quello Pasquale qualche anno fa Fabio Fognini vinse il Masters 1000 di Montecarlo ed oggi il giovane talento del tennis italiano, il diciannovenne campioncino azzurro Jannik Sinner ha l'occasione per vincere il suo primo Masters 1000 in carriera, al Miami Open.

Jannik è anche il primo italiano ad arrivare in finale sul cemento di un Masters 1000 ed anche qui, nel corso del torneo, ha mostrato i suoi spaventosi progressi. Fin dal primo turno Jannik Sinner ha mostrato una grande continuità e costanza calando raramente ed affrontando avversari ostici come il russo Karen Khachanov, il fantasioso Alexander Bublik e la battaglia più ostica, quella in semifinale contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

I due si erano già affrontati qualche settimana fa a Dubai e, come in quell'occasione, è stato Sinner a vincere il match. In semifinale Sinner ha mostrato tutto il suo sangue freddo in una gara dove era davvero ad un passo dal baratro ed è riuscito ad uscire nel migliore dei modi mediante un ottima prestazione ed un game finale incredibile.

Dall'altro lato c'è la rivelazione del torneo con Hurkacz che ha avuto un tabellone più insidioso ed ha battuto rispettivamente Shapovalov, Tsitsipas e Rublev, quest'ultimo in semifinale. Erano in pochi a scommettere su questi due atleti in finale, ma alla fine (e fortunatamente per i nostri colori) saranno loro a giocarsi l'ultimo atto di questo primo Masters 1000 del 2021.

Sinner e Hurkacz sono tra l'altro ottimi amici, Jannik lo ha definito 'il miglior amico nel circuito' ed i due hanno giocato insieme in doppio nel torneo di qualche settimana fa a Dubai, oltre ad essersi più volte allenati insieme.

I dettagli sulla finale

La finale che si disputerà oggi è un evento importante per tutti gli appassionati e c'è grande curiosità circa questo evento. Il match tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz si disputerà sull'emittente Sky mentre Supertennis la trasmetterà in replica. La sfida avrà il suo inizio alle ore 19 in data odierna.