Race Atp Finals, Jannik Sinner entra in lizza per Torino: superato Zverev e Top 8



by   |  LETTURE 8648

Race Atp Finals, Jannik Sinner entra in lizza per Torino: superato Zverev e Top 8

Grazie alla vittoria in rimonta su Roberto Bautista Agut, Jannik Sinner è nuovo numero 21 al mondo e, un eventuale vittoria in finale, porterebbe l'azzurro nella Top 15 e non molto distante dalla Top Ten mondiale.

Come dichiarato dallo stesso Sinner, al momento, la classifica non è una priorità ma quello che potrebbe diventarlo nelle prossime settimane ed in generale nei prossimi mesi è la classifica Race, classifica dei risultati annuali che quest'anno porterebbe un italiano alle Finals di Torino.

Questo per Sinner e per tutti gli appassionati di tennis italiani potrebbe risultare una grandissima soddisfazione. Con la vittoria di ieri contro Bautista Sinner ha ottenuto altri punti importanti ed in questo momento, anche se manca ancora tantissimo, sarebbe uno degli 8 tennisti alle Finals di Torino.

I numeri di quest'anno sono ottimi e Jannik Sinner è attualmente al sesto posto davanti a leggende del tennis come Rafael Nadal e Roger Federer ed a grandi tennisti come Dominic Thiem ed il tedesco Alexander Zverev.

Nadal e Federer, Finals a rischio?

Visto i pochi tornei che disputerà probabilmente quest'anno, sarà davvero dura per Roger Federer essere negli 8 tennisti presenti alle Finals: solo una vittoria o finale Slam potrebbe avvicinare questa possibilità, ma i numeri sono molto complicati.

Situazione diversa invece per Rafael Nadal: il re della terra battuta non ha disputato tanti tornei quest'anno ed ha pochi punti all'attivo, ma tornei come Montecarlo, Roma ed il Roland Garros sono il suo biglietto da visita verso le Finals.

La strada verso le Finals è lunga e tortuosa, ci sono livello di primo piano, ma qui a Miami Jannik Sinner sta dimostrando già adesso, a meno di 20 anni, di poter entrare in lizza con i migliori. Vediamo insieme la classifica della Race dei primi 10 in classifica ricordando che il secondo italiano in classifica ed altro concorrente molto insidioso per Sinner è Matteo Berrettini, attualmente 13 nella classifica generale per la Race.

  1. Novak Djokovic
  2. Daniil Medvedev
  3. Andrey Rublev
  4. Stefanos Tsitsipas
  5. Aslan Karatsev
  6. Jannik Sinner
  7. Alexander Zverev
  8. Roberto Bautista Agut
  9. Hubert Hurkacz
  10. Alexander Bublik