Stefanos Tsitsipas rivela: "Negli ultimi mesi non è stato così bello"

Il giocatore greco analizza il suo momento: "Sento che il mio tennis è più efficace su questi campi rispetto al cemento"

by Andrea Tebaldi
SHARE
Stefanos Tsitsipas rivela: "Negli ultimi mesi non è stato così bello"
© Alex Caparros-Getty Images

Stefanos Tsitsipas giocherà oggi la semifinale del torneo di Barcellona contro Dusan Lajovic. Ieri è sopravvissuto ad una lotta contro l'argentino Facundo Diaz Acosta che ha avuto anche due match point che però sono stati annullati dal giocatore greco.

Che poi si è imposto col punteggio di 4-6 6-3 7-6. Tsitsipas quindi continua la sua avventura a Barcellona e la sua serie vincente visto che la settimana scorsa si è imposto anche al torneo di Monte-Carlo.

Stefanos Tsitsipas: "Ho affrontato queste situazioni più volte"

Parlando del successo con due match point annullati Tsitsipas spiega: "Devo restare calmo, devo evitare di pensare che sia un momento importante, rimanere concentrato sul punto.

Tutte queste cose sono importanti per mantenere la mente positiva. Ho affrontato situazioni come questa più volte nella mia carriera. Riuscire a uscire da quella situazione e poi vincere la partita è pura felicità".

”È stata – continua Tsitsipas - una delle partite sulla terra battuta con più suspense degli ultimi anni. È stato un 'thriller' Immaginavo che se fosse arrivata ai cinque set, sarebbe stata una replica di quella con Stan Wawrinka nel 2019 al Roland Garros.

Diaz Acosta ha giocato molto bene e i suoi movimenti sono stati incredibili. È un tennista che legge molto bene la partita, sono sicuro che otterrà risultati importanti". La rinascita di Tsitsipas sulla terra battuta: ”È bello giocare a questo livello di tennis - conclude il giocatore greco -.

Negli ultimi mesi non è stato così bello, quindi sto arrivando a un punto in cui sento di poter ottenere più cose. Sento che il mio tennis è più efficace su questi campi rispetto al cemento.

Barcellona è un grande torneo, ce ne sono tanti altri in arrivo importanti ma ora cercherò di concentrarmi qui”.

Stefanos Tsitsipas
SHARE