Luca Nardi: "Sarà emozionante affrontare Novak Djokovic. Cercherò di godermela"

L'azzurro ha sfruttato nel migliore dei modi la sua occasione

by Antonio Frappola
SHARE
Luca Nardi: "Sarà emozionante affrontare Novak Djokovic. Cercherò di godermela"
© Adam Pretty/Getty Images

Nel tennis, come nella vita, bisogna saper sfruttare le proprio opportunità senza esitare. È quello che ha fatto Luca Nardi al Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro - eliminato nel torneo di qualificazioni da David Goffin - è entrato nel main draw del BNP Paribas Open come lucky loser prendendo il posto della testa di serie numero 30 Tomas Martin Etcheverry.

Nardi ha iniziato il suo cammino nel tabellone principale direttamente al secondo turno e sconfitto con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 Zhizhen Zhang. L'italiano si è così regalato la possibilità di giocare una partita da sogno con Novak Djokovic sullo Stadium 1 dell'Indian Wells Tennis Garden.

Il serbo ha trovato il successo numero 400 in un 1000 ed è tornato a competere in California dopo cinque anni.

Luca Nardi: "Sarà emozionante affrontare Novak Djokovic. Cercherò di godermela"

Ai microfoni di Sky Sport, Nardi si è soffermato dai miglioramenti da apportare al suo gioco e alla prossima partita contro Djokovic.

“Sono davvero molto contento. È una settimana fortunata perché sono qui come lucky loser e ho avuto la possibilità di giocare. Oggi ho sfruttato la mia opportunità al massimo. Sono un po’ altalenante, e questa è la cosa su cui devo migliorare maggiormente.

Il livello che a volte riesco a esprimere è alto, ma devo ancora migliorare molto" , ha ammesso il tennista di Pesaro. "Djokovic? Sarò super emozionato. Giocare contro il più forte sul Campo Centrale di un Masters 1000… sarà un’esperienza bellissima. Cercherò di godermela al massimo, vedremo come andranno le cose” .

Luca Nardi Novak Djokovic
SHARE