Aryna Sabalenka e l'esperienza alla World Tennis League

La giocatrice bielorussa ha parlato delle partite disputate nell'evento di esibizione a squadre

by Antonio Frappola
SHARE
Aryna Sabalenka e l'esperienza alla World Tennis League
© Yanshan Zhang/Getty Images

Aryna Sabalenka non ha concluso la stagione come avrebbe voluto e alle WTA Finals ha perso la prima posizione del ranking mondiale ai danni di Iga Swiatek. La bielorussa può comunque ritenersi piuttosto soddisfatta dal percorso intrapreso nel 2023 e guardare con ottimismo al futuro.

L'obiettivo principale resta quello di acquisire maggiore solidità nei momenti importanti delle partite. Sabalenka non ha avuto alcun problema nella scorsa edizione degli Australian Open, quando ha conquistato il suo primo Slam, ma ha sprecato numerose occasioni nelle due semifinali disputate al Roland Garros e a Wimbledon rispettivamente contro Karolina Muchova e Ons Jabeur.

Aryna Sabalenka e l'esperienza alla World Tennis League

Tra le rivali di Sabalenka è difficile non menzionare Iga Swiatek ed Elena Rybakina. La stessa nativa di Minsk, impegnata alla World Tennis League, ha rivolto un pensiero alla numero uno e quattro del mondo.

"Penso che abbiamo giocato davvero un ottimo tennis esprimendo un grande livello. È davvero fantastico avere queste partite in vista della nuova stagione qui alla World Tennis League. Abbiamo disputato tante belle partite l'una contro l'altra.

È importante giocare queste partite prima dell'inizio ufficiale della stagione" , ha spiegato Sabalenka nelle parole riportate da Tennis Infinity. La bielorussa, nei primi due giorni di competizione, ha sconfitto Swiatek con il punteggio di 6-4 e Rybakina al tie-break.

Il noto evento di esibizione a squadre presenta partite in cui si gioca un solo set e alterna match di singolare a match di doppio. Sabalenka fa parte dei Kites insieme a Paula Badosa, Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas. Quest'ultimo non ha però superato i problemi fisici che lo hanno costretto al forfait alle Nitto ATP Finals ed è stato sostituito da Lloyd Harris.

Aryna Sabalenka
SHARE