“Sono davvero felice, ma penso lo siano anche le altre ragazze e Tathiana. Siamo davvero, davvero felici. Come ho detto prima che iniziasse il girone, siamo più preparate rispetto allo scorso anno. Abbiamo vissuto tante esperienze nel corso della stagione e la preparazione è stata migliore” .
Martina Trevisan ha espresso tutta la sua gioia in conferenza dopo aver aperto la sfida tra Italia e Germania con una fondamentale vittoria. La giocatrice di Firenze ha sconfitto Eva Lys con il punteggio di 7-6( 6) , 6-1 annullando un pericoloso set point nel primo parziale.
Trevisan: "Sono davvero felice. Siamo pronte rispetto allo scorso anno"
“Vincere il primo set è stata la chiave. Poi era tutto un po’ in discesa. Questa mattina ero un po’ tesa ma fisicamente e non mentalmente.
Quando le gambe lavorano meno, il cuore e la testa fanno di più. Oggi tutto ha funzionato, quindi sono soddisfatta” , ha spiegato Trevisan in conferenza stampa. “Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? Eravamo alla nostra prima esperienza alle Billie Jean King Cup Finals.
Abbiamo affrontato subito Canada e Svizzera, due grandi squadre. Lo sono anche adesso, ma la Svizzera perde qualcosa con l’assenza di Belinda Bencic. Penso si tratti proprio di aver accumulato esperienza. Quest’anno, personalmente, ho affrontato molte top 10.
Questo mi ha permesso di arrivare qui con maggiore esperienza. Mi trovo molto bene con le altre ragazze. Tante persone fanno parte del team: i dottori, i fisioterapisti. Tutti lavorano per te e ti fanno sentire meglio” . A concludere il lavoro e spedire l'Italia alle semifinali della Billie Jean King Cup ci ha pensato successivamente Jasmine Paolini. La numero uno del tennis tricolore ha liquidato Anna-Lena Friedsam con un netto 6-3, 6-2.
• Martina Trevisan: "All'inizio ero molto tesa. Tathiana Garbin mi ha aiutata tanto"• Billie Jean King Cup - Martina Trevisan ci crede: "Sarà difficile ma ci siamo"• Martina Trevisan dopo il successo su Ons Jabeur: "Ho lottato fino alla fine"• Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti. È stata davvero dura"• Martina Trevisan esce sconsolata da Wimbledon: "Ho tanti problemi, è difficile"• Wimbledon - Jannik Sinner travolge Cerundolo. Subito fuori Martina Trevisan