Petra Kvitova non ha gradito il trattamento ricevuto dagli organizzatori del 1000 di Pechino. La tennista ceca, dopo la sconfitta rimediata al secondo turno contro Ljudmila Samsonova, si è lamentata con la Wta del programma di gare che è stato stilato nella giornata di domenica e lunedì.
Ecco la contestazione lanciata dalla 33enne su Twitter, ricevendo molto consenso da parte dei fan: "Non è proprio ideale finire la mia partita al China Open all'una di notte e poi tornare in campo alle 17:30 del giorno successivo" ha fatto notare la vincitrice quest'anno del Miami Open.
La vincitrice di 2 titoli del Grande Slam (entrambi a Wimbledon nel 2011 e 2014) ha inoltre aggiunto: "Alcuni match del primo turno dovevano ancora essere giocati. Ho sempre praticato questo sport con enorme rispetto e raramente parlo in modo così aperto, ma questa volta mi sento fortemente...".
Kvitova ha concluso con questa frase il suo pensiero sui social: "Doveva esserci stata un'opzione più giusta. Per favore, trattate meglio per i vostri giocatori" ha rimarcato la giocatrice nativa di Bilovec, taggando la Wta.
Far from ideal to finish my match at the @ChinaOpen at 1am and then be back on the schedule at NB 5:30pm the next day when some first round matches had yet to be played. I have always played the sport with huge respect and rarely speak out, but this time I feel strongly… — Petra Kvitova (@Petra_Kvitova) October 2, 2023
La testa di serie numero 12 del tabellone aveva esordito nel migliore dei modi contro l'atleta di casa Wang Xiyu, vincendo in rimonta col punteggio finale di 6-7, 7-5, 6-3.enough to say that there *has* to have been a fairer option.
Please do better for your players @WTA — Petra Kvitova (@Petra_Kvitova) October 2, 2023
La tennista ceca non è riuscita a recuperare le energie nelle poche ore di tempo a disposizione, cedendo poi alla russa 6-4, 7-5.
• Dal tennis al matrimonio: Petra Kvitova e il suo coach Jiri Vanek si sono sposati• Novak Djokovic torna in Australia: il pensiero di Petra Kvitova• Petra Kvitova si sposa: scelto un luogo molto speciale per la proposta di matrimonio• Petra Kvitova: “Col vaccino tutto funziona meglio, io l’ho fatto”• L’emozionante racconto di Petra Kvitova sulla sua rinascita come tennista• Petra Kvitova: "Tutti noi sapevamo cosa si rischiava per giocare gli Australian Open"