Ancora polemiche a Pechino, Sascha Zverev: "Gli organizzatori hanno sbagliato"



by MARIO TRAMO

Ancora polemiche a Pechino, Sascha Zverev: "Gli organizzatori hanno sbagliato"
Ancora polemiche a Pechino, Sascha Zverev: "Gli organizzatori hanno sbagliato" © Clive Brunskill/Getty Images

Dopo un lungo infortunio Alexander Zverev è tornato a pieno regime nel circuito ed è uno dei tennisti più in forma del momento. Negli ultimi giorni Sascha ha cominciato la tournée in Asia con la vittoria del torneo di Chengdu ed anche qui a Pechino parte come uno dei favoriti.

Il tennista ha vinto nella notte asiatica una vera e propria battaglia contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, il match è finito addirittura alle 02.35 di notte, orari che hanno generato polemiche e che hanno fatto infuriare Zverev e anche alcuni suoi tifosi.

Dopo il match un tennista deve fare conferenza stampa, doccia e deve fare tante altre cose prima di andare a dormire, quindi la vittoria contro lo spagnolo è costata un'enorme sacrificio al Top Ten tedesco. Zverev ha parlato così in conferenza stampa: "Sono contento della vittoria ma non di aver giocato il match in queste condizioni.

È molto difficile competere fino alle 3 del mattino e non credo che il torneo ha preso la decisione giusta a competere e giocare in queste circostanze". Ora Zverev affronterà il tennista cileno Nicolas Jarry, avrà un giorno di pausa ma comunque non ha gradito affatto questa situazione: "Potevano farci giocare su qualche altro campo visto che solo su questo si giocava fino a mezzanotte, sugli altri il programma già era finito da tempo.

Abbiamo avuto tante opportunità per poter giocare senza raggiungere questi sforzi e invece è andata così. Ora ho gran bisogno di riposarmi, alla fine sto facendo questo sforzo perché devo giocare molte partite per qualificarmi alle Atp Finals.

È quello il mio obiettivo". La classifica di Zverev è condizionata ovviamente dall'infortunio grave al Roland Garros 2022, è crollato nel ranking Atp mentre ha cominciato frenato nella Race. La sua crescita nel corso della stagione è stata però evidente e Sascha è attualmente settimo nella Race con 3315 punti, davanti a Holger Rune e soprattutto con 305 punti di vantaggio rispetto a Taylor Fritz, nono in questa classifica. È nel pieno della lotta e al momento ha buone possibilità.

Sascha Zverev

• Sascha Zverev è sbalordito da Novak Djokovic: "Sembra che abbia 26 o 27 anni"
• Boris Becker bacchetta Sascha Zverev: "Non può giocare così tanto"
• Us Open - Sascha Zverev fa cacciare un fan: "Mi ha urlato una frase di Hitler"
• Sascha Zverev rialza la testa: “Ora mi sento di nuovo competitivo”
• Sascha Zverev batte Novak Djokovic: "Atmosfera fantastica. Mi mancava tutto questo"
• Un torneo Atp fa il pieno di stelle: presenti Sascha Zverev e Holger Rune