Mentre è cominciato da poco il torneo maschile c'è grande attesa per il torneo femminile di Pechino. Il torneo Wta vedrà protagonista alcune stelle e tra queste c'è sicuramente la numero uno al mondo, la tennista bielorussa Aryna Sabalenka.
Il 2023 è stata una grande annata per la bielorussa che ha vinto uno Slam, si è dimostrata competitiva su tutte le superfici ed ha scavalcato Iga Swiatek in classifica, diventando così la numero uno al mondo.
Il torneo Wta di Tokyo ha dimostrato che la polacca non è in gran forma mentre invece Aryna ha deciso di prendersi qualche giorno in più di riposo. Ora comincerà la tournée asiatica da Pechino e in queste ore ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le sue parole: "È speciale tornare in Cina e lo è ancora di più venire qui da numero uno al mondo. Sono motivata a fare cose importanti, non importa quanto sia difficile per me raggiungerle ma non ho alcuna intenzione di mollare".
La tennista ha proseguito: "Voglio finire questa stagione come miglior tennista al mondo e voglio restare in prima posizione il maggior di tempo possibile. Ogni volta che raggiungo un obiettivo, ne stabilisco di nuovi e questo è molto emozionante.
Ora voglio dare il massimo e fare del mio meglio qui a Pechino". La tennista ha parlato anche di quello che è successo dopo gli Us Open e la finale persa contro Coco Gauff: "Ho lavorato molto sulla volée, sono determinata ad andare a rete e farlo sempre con maggior decisione.
Dopo gli Us Open e la finale ritengo che questo sia fondamentale per il mio gioco". Infine parlando della prima posizione nel ranking Aryna commenta raggiante: "Questa situazione è nuova per me, mi sembra ancora pazzesco essere prima.
So che in questo momento rappresento tutto il tennis fenmini e questo genera ulteriori responsabilità. Va detto che in men non è cambiato nulla". Ora Aryna affronterà il torneo di Pechino e sarà la principale favorita della competizione.
• Iga Swiatek chiarisce: "Io e Aryna Sabalenka siamo diverse, ma non è cattiva"• Da Iga Swiatek ad Aryna Sabalenka: tutte le nomination ai Wta Awards 2023• Aryna Sabalenka incanta in vacanza: le foto in spiaggia sono sensazionali• Aryna Sabalenka tira le somme: "Partita con Swiatek terribile, stagione incredibile"• Aryna Sabalenka pronta per Iga Swiatek: "Ho sperato nella sua vittoria"• Wta Finals - Condizioni assurde in campo: Aryna Sabalenka e Rybakina imbarazzate