Mirra Andreeva e il paragone con Maria Sharapova: "Non ci penso. Ho la mia vita"

La giovane tennista russa non vuole essere paragonata ad altre giocatrici

by Antonio Frappola
SHARE
Mirra Andreeva e il paragone con Maria Sharapova: "Non ci penso. Ho la mia vita"
© Clive Brunskill/Getty Images

Mirra Andreeva ha vinto le sue prime due partite in carriera nel circuito maggiore al WTA 1000 di Madrid all’età di 15 anni. La giovanissima tennista russa ha eliminato Beatriz Haddad Maia e Magda Linette prima di fermarsi agli ottavi di finale contro Aryna Sabalenka.

Superando le qualificazioni, Andreeva è riuscita successivamente a conquistare il main draw del Roland Garros: Coco Gauff ha posto fine al suo cammino al terzo turno. Poche settimana dopo, Andreeva ha raggiunto la seconda settimana a Wimbledon dimostrando di poter diventare una delle nuove stelle del Tour WTA.

In Russia molti appassionati ed esperti hanno inevitabilmente paragonato il percorso di Andreeva a quello di Maria Sharapova, capace di vincere il primo Slam in carriera a 17 anni nel 2004 liquidando in finale Serena Williams.

Un paragone, però, che ad Andreeva non piace del tutto.

Mirra Andreeva e il paragone con Maria Sharapova

"Mi piacerebbe chiedere a Maria quali sensazioni abbia provato quando ha vinto il suo primo torneo del Grande Slam a 17 anni a Wimbledon.

Poi vorrei sapere altre cose, ma la prima cosa sarebbe sapere cosa ha provato dopo aver vinto Wimbledon nel 2004" , ha spiegato Andreeva in un'intervista rilasciata a Claytenis. "Le persone potrebbero pensare che io stia seguendo la sua strada e facendo le sue stesse cose, ma personalmente non mi concentro su questo.

Ho la mia carriera e la mia vita. Farò del mio meglio per avere una grande carriera" . Andreeva si è poi soffermato sulla popolarità raggiunta nel mondo del tennis e sul rapporto con i fan. "A volte è un po' scomodo.

Molte persone dopo le partite mi chiedono una foto. Non voglio dire di no perché mi supportano e mi incoraggiano. Non posso dire di no e andarmene, ma è vero che non posso stare troppo tempo con loro perché ho bisogno di riposarmi e di fare le mie cose" . Andreeva parteciperà alle qualificazioni del torneo WTA 1000 di Pechino.

Mirra Andreeva Mirra Andreeva Maria Sharapova
SHARE