“Lotto da tempo con un infortunio alla schiena. Ho giocato molti tornei con un forte dolore alla schiena, ma alla fine ho pensato: ‘Okay, devo fermarmi e sistemare le cose’ . Mi sono imposto di non disputare tornei fino a quando non sarei stato al 100% .
Anche per questo sono qui. Sono molto felice di essere tornato e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto un’ottima settimana di allenamenti” . Holger Rune sta cercando di superare il problema alla schiena che ha condizionato le sue prestazioni negli ultimi mesi.
Il danese ha deciso di ripartire dal torneo ATP 500 di Pechino, dove dovrà farsi trovare subito pronto per non subire una prematura eliminazione. Rune è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, la stessa di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, e affronterà all’esordio Felix Auger-Aliassime.
Rune: "Voglio giocare le Finals anche quest'anno"
"Sarà una grande partita. È un giocatore duro da affrontare e ha fatto molto bene soprattutto alla fine dello scorso anno. Dovrò giocare bene e metterlo molta pressione perché quando ha tempo per giocare è molto pericoloso.
Probabilmente ho giocato tornei quando avrei dovuto riposare, anche per essere più preparato negli eventi importanti. Ma fa parte del passato; ora devo guardare avanti e cercare di migliorare ogni giorno" , ha spiegato Rune in conferenza stampa prima di parlare dell'obiettivo ATP Finals.
Il danese occupa attualmente l'ottava posizione nella Race to Turin ed è stato sorpassato da Alexander Zverev. "Congratulazioni a Zverev, sta facendo molto bene dopo un duro infortunio. Sono felice che stia bene. Ma ci sono ancora tanti tornei con tanti punti a disposizione.
Uno dei miei obiettivi è riuscire a raggiungere le ATP Finals di Torino a fine anno. Devo difendere molti punti a Parigi, ma ho tanta voglia di tornare lì. Ho buone opportunità di fare bene a Pechino e a Shanghai. Non puoi controllare tutto, puoi solo controllare il tuo impegno in campo" .
• Next Gen ATP Finals - Saranno Arthur Fils e Hamad Medjedovic a contendersi il titolo• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Next Gen ATP Finals – Cobolli-Nardi è derby amaro. Eliminati entrambi, passa Stricker• Next Gen ATP Finals - Troppo Fils per Cobolli. Stricker elimina Nardi• Next Gen ATP Finals - Un super Cobolli batte Stricker. Nardi si arrende a Fils• Boris Becker descrive l'importanza di mamma Aneke nel team di Holger Rune