George Opelka, padre di Reilly, difende Novak Djokovic: "Tutto lo spogliatoio lo sa"
by GENNARO DI GIOVANNI
Qualche giorno fa Vasek Pospisil, attraverso un post sul suo profilo X, ha appoggiato Novak Djokovic, suo grande amico, elogiando la sua integrità morale, bontà d’animo nel lottare per un sistema, quello tennistico, che spesso non funziona come dovrebbe e non cura gli interessi di tutti i giocatori che vivono di questo sport, o meglio dovrebbero.
“Novak non riceve abbastanza credito e questo mi fa arrabbiare. È un ragazzo così buono. Tutti possono comportarsi come se fossero degli angeli quando le telecamere girano e possono dire le cose giuste e questo e quello.
È come sei quando non ci sono le telecamere e come sei con le persone in giro in generale. Voglio dire, è così generoso e non so se spetta a me dirlo, ma aiuta i giovani in Serbia, finanzia, aiuta, si preoccupa davvero.
E questo è dovuto, credo, alla sua educazione e a ciò che ha passato per arrivare dov'è. Ha un'idea della fatica, di quanto sia difficile e di quanto tutto sia sbilanciato a sfavore dei giocatori. Viene da un luogo genuino.
Sta cercando di aiutare questi giocatori in questo sport", scrisse il canadese.
What @VasekPospisil said about @DjokerNole in a recent itw, talking about @ptpaplayers 🙏🏻
“Novak doesn’t get enough credit & it pisses me off.He’s such a good guy. Everybody can act like they’re an angel when the cameras are rolling & they can say that right things & this &… pic.twitter.com/NTQ1aKHiIO — Julie 🇫🇷🇬🇧 (@NDjokofan) September 23, 2023
Anche papà Opelka difende la posizione di Novak
Pochi giorni dopo è intervenuto sulla questione anche George Opelka, padre di Reilly, che ha ripreso il messaggio di Pospisil, punzecchiando i media e il pubblico, che spesso non sanno apprezzare come dovrebbero le gesta del serbo, remandogli contro.
"Tutto lo spogliatoio lo sa. La mancanza di credito non mi turba quanto il veleno dei social media diretto a Novak, che è ingiustificato per i motivi citati da Vasek.The locker room knows. The credit shortage doesn’t piss me off as much as the H8 poison on social media directed at Novak, unwarranted for the reasons Vasek mentions. Novak’s body of work will continue to evolve and tell his story.
Critical to stay the course so tennis wins. — George Opelka (@chalkflewup) September 24, 2023
Il lavoro di Novak continuerà ad evolversi e a raccontare la sua storia. Mantenere la rotta è essenziale per far vincere il tennis", ha detto lo statunitense.
• Tomas Machac è chiaro: "Novak Djokovic è il miglior giocatore al mondo"• Holger Rune: "Mi piacerebbe battere Novak Djokovic in finale agli Australian Open"• Andrey Rublev parla di Novak Djokovic: "Gioca sempre meglio, non mi stanco di..."• Novak Djokovic, l'ex coach duro su Connors: "Il 90% dei suoi titoli sono 250"• Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"