Le dichiarazioni di Roman Safiullin dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti

Il russo ha conquistato la prima finale in carriera nel circuito maggiore

by Antonio Frappola
SHARE
Le dichiarazioni di Roman Safiullin dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti
© Grant Halverson/Getty Images

I progressi compiuti negli ultimi mesi hanno finalmente permesso a Roman Safiullin di conquistare la sua prima finale nel circuito maggiore. Il tennista russo sta esprimendo un livello di gioco molto alto e ha dovuto battere ottimo tennisti per spingersi fino all’ultimo atto del torneo ATP 250 di Chengdu.

Il suo cammino è iniziato con la vittoria ai danni di Brandon Nakashima e ha subito un’impennata al secondo turno, quando ha trovato dall’altra parte della rete la testa di serie numero quattro Daniel Evans.

Safiullin ha imposto il suo ritmo agli scambi e liquidato il britannico con un doppio 6-3. Jordan Thompson si è poi ritirato prima dell’inizio del secondo set e spedito il russo in semifinale. Safiullin ha eliminato anche il numero due del seeding, ovvero Lorenzo Musetti, imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-4.

Le parole di Roman Safiullin dopo la vittoria contro Lorenzo Musetti

Il nativo di Podolsk si è rivelato impeccabile al servizio: non ha concesso nessuna occasione a Musetti e solo una volta ha ricorso ai vantaggi.

Considerando l’alto rendimento nei propri turni di battuta, a Safiullin sono bastati due break per assicurarsi il successo. Il primo è arrivato nell’ottavo game del set inaugurale; il secondo sul 3-3 del parziale che ha chiuso definitivamente i giochi.

“Sono molto contento della mia prestazione. Quello di oggi è stato il mio miglior match in questo torneo. Sono stato in grado di tenere il mio servizio e ho provato a breakkare Lorenzo. Sono riuscito a strappargli due volte strappargli la battuta nel corso della partita, ed è stato abbastanza" , ha dichiarato il russo ai microfoni dell'ATP al termine della partita.

"Sono davvero felice di aver vinto oggi. Sarà interessante per me domani, perché si tratta della mia prima volta in una finale. Ho affrontato ottimo avversari in un grande torneo. Sono felice di essere in finale e vedremo quello che succederà domani. Ringrazio tutti i tifosi per aver mostrato il loro supporto oggi” .

Roman Safiullin Lorenzo Musetti
SHARE