Cameron Norrie: "Devo schiarirmi le idee, il 2023 mi ha deluso"



by MARIO TRAMO

Cameron Norrie: "Devo schiarirmi le idee, il 2023 mi ha deluso"
Cameron Norrie: "Devo schiarirmi le idee, il 2023 mi ha deluso" © Matt McNulty/Getty Images

Il suo 2022 è stato fantastico e abbiamo visto un autentico exploit nel circuito. In questi mesi le cose invece sono andate diversamente e Cameron Norrie è una delle delusioni di questa stagione. Il tennista ha avuto pochi alti e tanti bassi in questo 2023 ed è ora scivolato alla posizione numero 17 del ranking.

Grande delusione perché il britannico a fine 2022 aveva ben altre aspettative ed anzi sognava posizioni di vertice. Cameron è in difficoltà, lo dimostrano anche le recenti due sconfitte nel girone di Davis, che, fortunatamente non hanno condizionato la sua Gran Bretagna, qualificata comunque ai Quarti di finale.

A riguardo Norrie ha affermato: "Non mi sono mai sentito così bene dopo due sconfitte. Sono riuscito a lasciare il match e il torneo sentendomi comunque molto bene e sono sensazioni fantastiche. È stata un grande onore rappresentare di nuovo il mio paese".

Nella conferenza stampa di presentazione al torneo cinese di Zhuhai Cameron ha analizzato al meglio la sua stagione: "Sono arrivato a questa stagione con l'obiettivo di dare priorità agli Slam ma in questi tornei come negli altri non sono riuscito a giocare il mio miglior tennis.

Questo mi ha deluso molto e penso che potrò imparare dal modo in cui ho gestito questa stagione. Devo capire che dopo 4-5 match di uno Slam bisogna alzare il livello, affronterai sicuramente tennisti ancora più bravi".

Il tennista ha poi chiarito: "Devo schiarirmi le idee, lavorare molto nella preseason e migliorare negli Slam". Poi il tennista ha parlato della possibilità di arrivare alle Finals, oggettivamente molto difficile: "All'inizio stagione era una mia priorità ma ci sono state alcune cose che mi hanno condizionato, in primis il mio livello di tennis.

Ho lavorato e sto lavorando molto per accrescere il mio livello". Cameron Norrie ha comunque esaltato il livello della sua squadra, un team straordinario che lo ha aiutato nei momenti più difficili e che ancora oggi proverà a farlo migliorare.

Cameron Norrie

• Novak Djokovic polemico con Cameron Norrie: interviene Andy Roddick
• Cameron Norrie spiega i veri motivi della vittoria contro Rafael Nadal
• Cameron Norrie non ha dubbi: "Ecco chi sarà il tennista da battere nel 2023"
• Cameron Norrie esagera: "Voglio diventare il numero uno al mondo"
• "È vergognoso e imbarazzante": Cameron Norrie durissimo sul caso Wimbledon
• Cameron Norrie elogia il talento di Carlos Alcaraz