Martina Trevisan dopo il successo su Ons Jabeur: "Ho lottato fino alla fine"

La tennista italiana ha battuto in rimonta la testa di serie numero uno del seeding

by Gianluca Ruffino
SHARE
Martina Trevisan dopo il successo su Ons Jabeur: "Ho lottato fino alla fine"
© Hector Vivas/Getty Images

Impresa di una titanica Martina Trevisan. È un risultato a sorpresa quello che arriva dagli ottavi di finale del Master 1000 di Guadalajara. La tennista toscana rimonta un set e un break alla testa di serie numero uno Ons Jabeur e si impone in poco più di tre ore col punteggio di 6-7(4) 7-5 6-3, guadagnandosi un posto nei quarti di finale del torneo messicano.

La tennista italiana ha giocato una partita di una dedizione incredibile, riuscendo ad annullare 13 delle 17 palle break concesse, delle quali addirittura undici soltanto nel primo set, quando Trevisan ha annullato 8 set point prima di arrendersi al tiebreak.

Il break subito nel nono game del secondo set sembrava essere il preludio alla vittoria della tunisina, ma la 29enne italiana è riuscita immediatamente a conquistare il controbreak, infilando 3 game di fila per poi chiudere 7-5.

Nel terzo poi la differenza l’ha fatta l’aggressività in risposta di Martina, che è brava a non scomporsi dopo aver subito un controbreak, strappando nuovamente la battutta alla sua avversaria e chiudendo col servizio.

Al termine dell’incontro una entusiasta Trevisan ha espresso la propria gioia per il successo ottenuto, aggiungendo un commento sulla sua prossima avversaria.

Le parole di Martina Trevisan al termine del match

Trevisan, nell’intervista post partita, ha analizzato il prestigioso successo contro la testa di serie numero uno, che l’aveva battuta in due set nell’unico precedente sull’erba di Charleston.

Sono molto felice. È stata una serata bellissima. L’atmosfera era infuocata: tante persone tifavano per lei ma altrettante per me. Ho lottato fino alla fine. Il secondo set ero sotto 5-4 e servizio suo ma sono contento di averla portata a casa” ha dichiarato la tennista italiana.

Nel prossimo turno Trevisan affronterà la statunitense Caroline Doleheide, n.111 del ranking. “Tutte le partite sono molto difficili arrivate a questo punto. L’ho già affrontata qualche anno fa sempre in Messico, ad Acapulco.

Ora però penserò a recuperare per poi concentrarmi sulla partita di domani” ha concluso l’italiana.

Martina Trevisan Ons Jabeur
SHARE