Cirstea difende Halep: "Serena Williams arrogante. Non ha mai accettato la sconfitta"

La giocatrice rumena ha difeso la sua connazionale in una recente intervista

by Antonio Frappola
SHARE
Cirstea difende Halep: "Serena Williams arrogante. Non ha mai accettato la sconfitta"
© Sarah Stier/Getty Images

Simona Halep è stata squalificata per quattro anni a causa della positività al Roxadustat, sostanza proibita dal regolamento, e di alcune irregolarità presenti nel passaporto biologico. Una condanna che ha colto di sorpresa la rumena, a suo dire vittima di una evidente ingiustizia.

“Ero fiduciosa dopo l’udienza, perché c’erano così tante cose che non avevano senso. Quando mi è stata comunicata la loro decisione, ero completamente scocciata. Non potevo credere che mi avessero sospesa per quattro anni.

Non hanno trovato niente di sbagliato nelle mie analisi del sangue. È pazzesco che abbiano preso questa decisione nonostante tutte le prove mostrare dal mio team legale. Non hanno prove” , ha spiegato Halep in un’intervista rilasciata a Front Office Sports.

Cirstea difende Halep e attacca duramente Serena Williams

Serena Williams, dopo aver appresso la notizia, ha lanciato una frecciatina ad Halep facendo probabilmente riferimento alla finale disputata sui prati dell’All England Club nel 2019 e che le avrebbe potuto consegnare l’ottavo successo a Wimbledon.

“8 è un numero migliore” , ha scritto l’ex giocatrice statunitense sul proprio account Twitter. Sorana Cirstea, ai microfoni di Sport Pro-TV, ha parlato del caso Halep e attaccato Serena Williams. “Conosco Simona e non credo si sia mai dopata consapevolmente.

Questa sospensione è per una persona innocente. Personalmente ho paura di prendere qualsiasi cosa: anche l’aspirina. Sono un po’ paranoica, ma non è uno scherzo. È l’incubo di ogni atleta” , ha spiegato Cirstea.

“Serena Williams era straordinariamente brava come giocatrice, ma è sempre stata una persona arrogante. Non accettava il fatto che qualcuna potesse batterla o che una tennista vincesse il titolo al suo posto” .

Serena Williams e Cirstea si sono affrontate tre volte nel Tour WTA e l'americano ha sempre vinto senza troppi patemi. Basti pensare che la rumena ha raccolto in tutto sette game in tre incontri e perso ben due set a zero.

Serena Williams
SHARE