Cirstea difende Halep: "Serena Williams arrogante. Non ha mai accettato la sconfitta"
by ANTONIO FRAPPOLA
Simona Halep è stata squalificata per quattro anni a causa della positività al Roxadustat, sostanza proibita dal regolamento, e di alcune irregolarità presenti nel passaporto biologico. Una condanna che ha colto di sorpresa la rumena, a suo dire vittima di una evidente ingiustizia.
“Ero fiduciosa dopo l’udienza, perché c’erano così tante cose che non avevano senso. Quando mi è stata comunicata la loro decisione, ero completamente scocciata. Non potevo credere che mi avessero sospesa per quattro anni.
Non hanno trovato niente di sbagliato nelle mie analisi del sangue. È pazzesco che abbiano preso questa decisione nonostante tutte le prove mostrare dal mio team legale. Non hanno prove” , ha spiegato Halep in un’intervista rilasciata a Front Office Sports.
Cirstea difende Halep e attacca duramente Serena Williams
Serena Williams, dopo aver appresso la notizia, ha lanciato una frecciatina ad Halep facendo probabilmente riferimento alla finale disputata sui prati dell’All England Club nel 2019 e che le avrebbe potuto consegnare l’ottavo successo a Wimbledon.
“8 è un numero migliore” , ha scritto l’ex giocatrice statunitense sul proprio account Twitter. Sorana Cirstea, ai microfoni di Sport Pro-TV, ha parlato del caso Halep e attaccato Serena Williams. “Conosco Simona e non credo si sia mai dopata consapevolmente.
Questa sospensione è per una persona innocente. Personalmente ho paura di prendere qualsiasi cosa: anche l’aspirina. Sono un po’ paranoica, ma non è uno scherzo. È l’incubo di ogni atleta” , ha spiegato Cirstea.
“Serena Williams era straordinariamente brava come giocatrice, ma è sempre stata una persona arrogante. Non accettava il fatto che qualcuna potesse batterla o che una tennista vincesse il titolo al suo posto” .
Serena Williams e Cirstea si sono affrontate tre volte nel Tour WTA e l'americano ha sempre vinto senza troppi patemi. Basti pensare che la rumena ha raccolto in tutto sette game in tre incontri e perso ben due set a zero.
• Macci sul futuro di Gauff: "Vincerà sicuramente molti Slam, ma Serena Williams… “• Serena Williams difende Lewis Hamilton e alza la voce: "Dovrebbe avere 9 titoli"• Dal tennis alla ricchezza: il caso di Venus e Serena Williams, o Maria Sharapova • Shriver esalta Iga Swiatek: "Ha reagito come Serena Williams"• Da Novak Djokovic a Serena Williams: Naomi Osaka svela i suoi tennisti preferiti• La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica