Stefanos Tsitsipas, i nuovi obiettivi con Paula Badosa: "La chiave è l'equilibrio"

Il tennista greco svela la nuova mentalità, tra la vittoria di uno Slam all'amore per la tennista spagnola

by Martina Sessa
SHARE
Stefanos Tsitsipas, i nuovi obiettivi con Paula Badosa: "La chiave è l'equilibrio"
© Instagram

Stefanos Tsitsipas e Paula Bodosa sono sempre di più la coppia del tennis. L’ex numero due e l’ex numero tre sono sempre insieme, condividendo sogni e aspirazioni: vincere uno Slam e raggiungere la vetta del ranking.

Il tennista greco, però, sebbene non cambi i suoi obiettivi a livello sportivo, ha ammesso che il suo focus è cambiato da quando ha conosciuto la tennista spagnola. “Averla nella mia vita mi aiuta molto.

Ha cambiato il mio approccio al tennis in un modo che non avrei mai potuto aspettarmi. Penso ancora a vincere il mio primo Slam e a raggiungere la vetta del ranking ATP, ma per me questo non è più tutto. Era un'idea dalla quale ero dipendente quando ero giovane e mi privava di molte cose.

Ciò non significa che sono contento di quello che ho ottenuto finora, voglio migliorare come giocatore, ma la chiave per me è l'equilibrio, l'equilibrio tra la vita personale, costruire qualcosa con qualcuno e far avanzare la propria carriera con l'aiuto di quella persona”, ha detto il due volte finalista Slam in un’intervista rilasciata a Kathimeriní.

Il nuovo circuito

Una vita al di fuori del circuito non è l’unico ‘ostacolo’ nella carriera di Tsitsipas: la ricerca dell’equilibrio si scontra con i nuovi rivali, che ambiscono anche loro al titolo Slam e alla vetta ranking.

Considerato un possibile erede dei Big Three anni fa, ora nuovi giovani talenti stanno spingendo per essere dominatori del circuito: da Alcaraz a Rune, da Sinner a Musetti. “C'è stata una fase, tra il 2018 e il 2020, molto prima di Alcaraz, Sinner e Rune.

A quel tempo, tutti i focus erano su Zverev, Dominic Thiem e me. Ora lo scenario è cambiato. Non siamo più così giovani. Sono i più giovani, quelli che ho citato prima a giocare con libertà, non pensano a niente”, ha concluso il tennista greco.

Tsitsipas, a scapito di qualche passaggio a vuoto, è ancora a caccia delle Finals di Torino: la tournée indoor sarà decisiva per lui e i suoi avversari.

Stefanos Tsitsipas Paula Badosa
SHARE