Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"



by   |  LETTURE 2815

Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"
Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore" © Al Bello/Getty Images

Viene considerato come uno dei nuovi 'Big Three' insieme a Carlos Alcaraz e al nostro Jannik Sinner, ma per Holger Rune non è semplice. Il tennista danese ha soli 20 anni ma sta affrontando il periodo più complicato della sua giovanissima carriera.

Attualmente è numero 4 al mondo, ma il suo Best Ranking è dovuto soprattutto al calo di alcuni tennisti in questa parte di stagione; Rune dopo i Quarti a Wimbledon è crollato ed ha inanellato una serie di risultati negativi.

L'ultimo è arrivato questa settimana in Coppa Davis dove con la sua Danimarca ha perso contro il tennista brasiliano Thiago Monteiro, atleta in declino e sicuramente non del suo livello. Poi Rune è stato costretto a ritirarsi dalla competizione.

Il problema di Rune è fisico ed è abbastanza serio: la madre Aneke ha prima rilasciato un paio di interviste dove spiegava ai media locali la situazione e poi per fare chiarezza ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del figlio.

Per Rune non è semplice anche perché ora ha diversi punti da difendere in questo rovente finale di stagione: "È stato costretto al ritiro per un problema fisico. Ogni volta che spinge al servizio ha dolore.

Abbiamo provato con l'ibuprofene ma non è servito a nulla. Ora ha bisogno di un iniezione per gestire questa infiammazione che è sopraggiunta e che continua a dargli fastidio". È ormai qualche mese che Holger deve fare i conti con questo problema fisico ed è costretto a forfait o a clamorose sconfitte al primo turno.

La madre del giovane talento ha chiarito quando è nato tutto sto problema: "A Parigi le cose sono peggiorate, e ora la conseguenza è una protrusione discale che gli causa davvero molto dolore". Rune vede la sua presenza in Laver Cup in dubbio ma la madre ha rassicurato con una buona notizia: "Tutti sono concordi nel dire che questo problema non pregiudicherà la sua carriera a lungo termine.

Ora però Holger sente davvero tantissimo dolore, speriamo di risolvere questo problema in modo che possa presto tornare alla miglior condizione il prima possibile".

Holger Rune

Holger Rune ritrova il sorriso: "Ho avuto un periodo difficile. Ma ora sto bene"

Holger Rune: "Obiettivo Atp Finals. Mancano ancora tanti tornei importanti"

Nuova fiamma per Holger Rune: gli indizi social non lasciano dubbi

Holger Rune tranquillizza i fan: "Tornerò ad allenarmi lunedì"

Holger Rune e la rivalità con Carlos Alcaraz: "Penso sia un bene per il tennis"

Holger Rune chiaro: "Essere numero 6 non mi basta, voglio essere il numero uno!"