Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"

Il tennista vive un momento davvero molto difficile

by Mario Tramo
SHARE
Holger Rune, ansia con l'infortunio. La madre: "Ha molto dolore"
© Al Bello/Getty Images

Viene considerato come uno dei nuovi 'Big Three' insieme a Carlos Alcaraz e al nostro Jannik Sinner, ma per Holger Rune non è semplice. Il tennista danese ha soli 20 anni ma sta affrontando il periodo più complicato della sua giovanissima carriera.

Attualmente è numero 4 al mondo, ma il suo Best Ranking è dovuto soprattutto al calo di alcuni tennisti in questa parte di stagione; Rune dopo i Quarti a Wimbledon è crollato ed ha inanellato una serie di risultati negativi.

L'ultimo è arrivato questa settimana in Coppa Davis dove con la sua Danimarca ha perso contro il tennista brasiliano Thiago Monteiro, atleta in declino e sicuramente non del suo livello. Poi Rune è stato costretto a ritirarsi dalla competizione.

Il problema di Rune è fisico ed è abbastanza serio: la madre Aneke ha prima rilasciato un paio di interviste dove spiegava ai media locali la situazione e poi per fare chiarezza ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del figlio.

Per Rune non è semplice anche perché ora ha diversi punti da difendere in questo rovente finale di stagione: "È stato costretto al ritiro per un problema fisico. Ogni volta che spinge al servizio ha dolore.

Abbiamo provato con l'ibuprofene ma non è servito a nulla. Ora ha bisogno di un iniezione per gestire questa infiammazione che è sopraggiunta e che continua a dargli fastidio". È ormai qualche mese che Holger deve fare i conti con questo problema fisico ed è costretto a forfait o a clamorose sconfitte al primo turno.

La madre del giovane talento ha chiarito quando è nato tutto sto problema: "A Parigi le cose sono peggiorate, e ora la conseguenza è una protrusione discale che gli causa davvero molto dolore". Rune vede la sua presenza in Laver Cup in dubbio ma la madre ha rassicurato con una buona notizia: "Tutti sono concordi nel dire che questo problema non pregiudicherà la sua carriera a lungo termine.

Ora però Holger sente davvero tantissimo dolore, speriamo di risolvere questo problema in modo che possa presto tornare alla miglior condizione il prima possibile".

Holger Rune
SHARE