Stan Wawrinka choc: "L'ITF sta pagando persone per sostenere ogni Paese. Lo sapete?"



by LUCA FERRANTE

Stan Wawrinka choc: "L'ITF sta pagando persone per sostenere ogni Paese. Lo sapete?"
© Matt McNulty/Getty Images

Dopo la certa eliminazione della Svizzera dalla fase a gironi della Coppa Davis, Stan Wawrinka è tornato a criticare l'organizzazione e il nuovo format della competizione a squadre. L'accusa lanciata dall'esperto tennista su Twitter nella giornata di sabato è pesantissima.

Il 38enne ha fatto una rivelazione davvero choc: "Curiosità sulla Davis Cup. L'ITF sta pagando persone per sostenere e fare rumore per ogni Paese in tutte le partite. Lo sapete?" ha scritto sui social. Anche nei commenti il vincitore di 3 titoli del Grande Slam nel corso della sua carriera ha confermato quanto affermato nel Tweet: "100% confermato, è tutto vero".

Non è il primo messaggio polemico condiviso durante la settimana da Wawrinka.

Stan aveva sottolineato nella prima gara del girone contro la Francia, in quel di Manchester, come gli spalti fossero completamente vuoti. "Grazie Piqué e ITF" è stato il tono della didascalia del video pubblicato e reso pubblico a tutti.

In quella occasione c'era stata la reazione di Piqué in persona su Twitter: "L'anno scorso queste sono state le presenze nella fase a gironi.

Puoi confrontarlo tu stesso Stan. Non lo organizziamo più, chiedi a
ITF".

L'avventura di Wawrinka in Coppa Davis

L'esperienza di Stan Wawrinka non è bastata alla Svizzera per portare a casa almeno una vittoria nella manifestazione.

Il nativo di Losanna ha però ottenuto l'unica vittoria della formazione in tutte le nove sfide: il 38enne è riuscito a battere infatti Cameron Norrie nel confronto con la Gran Bretagna padrona di casa. Stan ha poi rimediato una sconfitta contro Ugo Humbert.

Stan Wawrinka