Ymer critica il campo e sfotte l'Italia: "Pensavate di schierare Sinner e Berrettini"



by   |  LETTURE 78416

Ymer critica il campo e sfotte l'Italia: "Pensavate di schierare Sinner e Berrettini"
Ymer critica il campo e sfotte l'Italia: "Pensavate di schierare Sinner e Berrettini" © Giuseppe Bellini/Getty Images

Una polemica inaspettata contro la scelta del campo. Elias Ymer, protagonista con la maglia della Svezia in questa fase a gironi di Coppa Davis nel raggruppamento A, ha criticato fortemente il terreno di gioco in cui i tennisti stanno disputando le diverse partite in questa settimana.

Queste sono state le parole in conferenza stampa del portacolori svedese: "La superficie è fin troppo veloce. Considerate che la risposta è il mio colpo migliore e che, nonostante questo, non sono riuscito a conquistare nemmeno una palla break.

Direi che non c’è altro da aggiungere" ha dichiarato in modo duro l'atleta 27enne, che non ha potuto affrontare questa avventura insieme a suo fratello Mikael (dopo aver saltato per tre volte il controllo antidoping ed essere stato sospeso, ha deciso di lasciare il tennis all'improvviso con un Tweet sui social).

Elias ha proseguito a evidenziare le lacune del campo, sottolineando: "È davvero un eufemismo dire che il terreno è molto veloce. Sembra di giocare sul ghiaccio" ha rilanciato. Poi ha concluso con uno sfottò piuttosto severo nei confronti dell'Italia: "Che dire (ridendo), l’avete scelta voi questa superficie.

Ma forse pensavate di poter schierare Jannik Sinner e Matteo Berrettini".

Ymer pronto a sfidare l'Italia

Elias Ymer cercherà di regalarsi una piccola gioia in questa avventura di Coppa Davis e battere nel suo singolare gli azzurri.

Il 27enne nativo di Stoccolma affronterà il numero uno italiano ma non è ancora dato sapere chi tra Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, che si sono alternati in queste prime due sfide per le scelte prese dal capitano Filippo Volandri.

Nella giornata di mercoledì, contro il Canada, il toscano ha disputato la seconda partita in programma. Mentre venerdì il quadro è cambiato e Arnaldi ha preso il posto del ragazzo di Carrara, con Sonego che è così sceso in campo per secondo.

La Svezia proverà in tutti i modi a conquistare quanto meno un punto nella manifestazione, per evitare di concludere il cammino con 0 punti 9 match persi. L'appuntamento è fissato per domenica, sempre dalle ore 15.