Nick Kyrgios contro Simona Halep: "Se avessi preso certe cose avrei vinto 5 slam"
by GIANLUCA RUFFINO
Se vi foste chiesti che fine abbia fatto Nick Kyrgios, basta che facciate un giro sui social per assicurarvi che stia più che bene e che sia decisamente agguerrito. Non passa giorno infatti in cui il tennista australiano non colga l’occasione di qualche polemica sul mondo del tennis (e non solo) per esprimere la propria opinione, con toni spesso piuttosto accesi.
Kyrgios negli ultimi giorni ha fatto discutere di sé intervenendo, con una risposta ad un tweet su X, in cui attaccava Simona Halep, la tennista rumena recentemente squalificata per quattro anni in seguito a violazioni intenzionali del Programma Antidoping del Tennis.
La due volte campionessa slam è risultata positiva all'uso del roxadustat, che stimola la produzione di globuli rossi, agli US Open dello scorso anno. Kyrgios ha risposto ad una dichiarazione di Maria Sakkari, scagliando più di una frecciatina alla tennista rumena.
Kyrgios e la polemica social
La giocatrice greca si è espressa così sul tema doping. “Una cosa che posso dire con certezza è che il modo in cui stanno gestendo ogni situazione con qualsiasi giocatore, qualsiasi atleta, è semplicemente spaventoso.
Arriveremo a un punto in cui non prenderemo nemmeno gli elettroliti” ha dichiarato Sakkari. La greca ha inoltre aggiunto: “Mi sveglio quasi ogni notte per andare in bagno. Se è vicino alla mia fascia oraria, penso solo 'Vado? Non ci vado? Aspetto che arrivino?".
È molto stressante”. In pronta risposta, il 28enne di Canberra ha ironizzato sul commento della giocatrice greca, sostenendo che a lui bastino Coca Cola e banane per correre in campo. “Ehhh non proprio, io corro con banane e coca cola in 5 battaglie di set.
E i miei risultati parlano da soli. Forse i giocatori dovrebbero smetterla di accettare le cose losche. Guardati allo specchio alla fine della giornata e dì: "Sì, l'ho fatto bene". Non è difficile”. è stata la risposta di Kyrgios, seguita poi da un altro tweet: “Immagino che se avessi preso cose simili per essere bandito per 4 anni avrei avuto circa 5 slam”.
Ehhhh not really lol, I run on bananas and coke cola in 5 set battles. And my record in them speaks for itself. Maybe players should just stop taking shady sh*t 😂 look yourself in the mirror at the end of the day and say yep I did it right.
Not hard. — Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) September 14, 2023
Il solito Kyrgios, che quest’anno rischia di chiudere la stagione con all’attivo più polemiche che match vinti, avendo disputato soltanto una partita (persa) nel 2023.I’d imagine if I was taking similar things to be banned for 4 years I’d have about 5 slams. Potato. — Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) September 14, 2023
• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"• Mouratoglou su Simona Halep: "Sono responsabile della sua squalifica"