Grandissimo momento di forma per la giovane americana Coco Gauff che consegue l'ennesima vittoria consecutiva e ottiene così la sua seconda finale Slam in carriera, dopo quella persa al Roland Garros dello scorso anno contro Iga Swiatek.
19 anni e già tanta esperienza per una tennista che, nell'ultimo periodo, sembra essere cresciuta tantissimo. Undici vittorie consecutive e ora Coco va a caccia del primo Slam. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa post match: "È stata una sfida difficile, soprattutto dal punto di vista emotivo ma penso di aver fatto un buon lavoro rimanendo concentrata.
Sono molto orgogliosa di me stessa per quello che sono riuscita ad ottenere oggi. La sospensione a causa degli attivisti? È stata impegnativa mentalmente, in quanto dovuta a un caso particolare e soprattutto nessuno sapeva quanto tempo ci avrebbero messo.
Abbiamo parlato con la sicurezza e neanche loro sapevano che fare, dopo 10 minuti ho deciso di andare negli spogliatoi, mangiare qualcosa e cambiarmi. Alla fine questa è la vita, sono cose che succedono e devi solo provare a mantenere la calma".
La tennista ha parlato dei suoi recenti risultati e di questa che è la sua seconda finale di un torneo del Grande Slam: "L'intero torneo è stata una sorpresa per me, non mi aspettavo di raggiungere la finale anche se sono sollevata perché so che ci sono tante aspettative su di me.
Non pensavo di ottenere questo risultato e tutto il resto, questa volta e in questi giorni mi sto concentrando solo su me stessa, non seguo e non leggo i social. Finalmente ho la maturità per fare ciò e indipendentemente da come andrà la finale sono orgogliosa di me stessa".
La tennista ha parlato di una possibile finale tutta americana e di come gradirebbe ciò, ma va detto che la conferenza è andata in scena prima dell"altra semifinale e il sogno di Coco resterà tale. Poi continuando la tennista ha dichiarato: "Dopo Wimbledon non mi aspettavo di fare così bene sul cemento, ma sono orgogliosa di come ho portato la stagione a volgere a mio favore.
Dopo la sconfitta a Wimbledon ero preoccupata su tutto ciò che dovevo migliorare e non pensavo che i risultati sarebbero arrivati. Comunque ciò solo consapevole che posso migliorare ancora tanto, ma sono contenta".