Naomi Osaka, il ritorno ai prossimi Australian Open: "Ero devastata da questo"

L'ex numero uno del mondo mette nel mirino Melbourne, dove ha vinto due volte, e svela cambiamenti per l'anno prossimo

by Martina Sessa
SHARE
Naomi Osaka, il ritorno ai prossimi Australian Open: "Ero devastata da questo"
© Mackenzie Sweetnam/Getty Images

Naomi Osaka è pronta per tornare: obiettivo è il rientro nel circuito WTA nel 2024. La tennista nipponica, campionessa Slam per quattro volte, è tornata agli US Open dopo la gravidanza e la nascita della prima figlia.

Non solo come spettatrice: la giocatrice è intervenuta in un evento che si è tenuto proprio a Flushing Meadows che ha avuto come tema principale la salute mentale, in compagnia al campione statunitense del nuoto Michael Phelps.

Lei che ha sofferto di ansia e depressione, al punto da rinunciare alla conferenza stampa in un Roland Garros, costatele molte e severe critiche. In occasione di questo recente evento, l’ex numero uno del mondo ha svelato i primi per il prossimo futuro: il rientro dovrebbe essere appuntato per il prossimo anno.

“Ricordo di aver di aver visto in televisione gli Australian Open e mi sono sentita devastata, non me ne ero mai persa una, lì ho vinto due volte. Mentre guardavo Serena e Venus dicevo 'non potrei mai giocare come loro a quell’età', poi mi sono detta 'ma no, potrei anche farlo”, ha svelato la tennista, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

I cambiamenti nella schedule

Il ritorno ha bisogno di una programmazione ben precisa.

Nell’ultimo anno, infortuni e condizione fisica non le hanno permesso di giocare molti tornei, al punto da ridurre sempre di più la sua apparizione. Nel 2024, Naomi Osaka dovrebbe invertire questa tendenza e cercare di essere più presente nel circuito femminile.

“Giocherò sicuramente molti più tornei di quelli a cui giocavo nel passato. Penso che alcune persone ne saranno contente. Penso che sia così perché non mi rendo conto di come andrà l'inizio dell'anno per me.

Per lo meno mi preparerò per un ottimo finale di stagione”, ha proseguito la quattro volte vincitrice Slam ai microfoni di ESPN. Osaka sarà dunque una delle candidate a ricevere una wild card per gli Australian Open, insieme a Caroline Wozniacki, Emma Raducanu e non solo.

Naomi Osaka Australian Open
SHARE