Dopo la finale del Roland Garros è tornata nuovamente protagonista agli Us Open. Karolina Muchova sta stupendo tutti a New York per il livello di gioco che sta riuscendo a esprimere in queste settimane. Giovedì la tennista ceca affronterà in semifinale la giocatrice di casa Coco Gauff per regalarsi un'altra importante finale Slam.
Un incontro però non facile per la 27enne, che ha concesso un solo set (contro Wang agli ottavi) durante la competizione. In conferenza stampa ha analizzato la vittoria larga con la rumena Cirstea col punteggio di 6-0, 6-3: "Nonostante il risultato, le partite sono state molto equilibrate.
Non riflette realmente l'uguaglianza che c'era in campo, è stata molto dura. Dovevo comunque lottare su ogni palla. Si è rivelato fondamentale il break ottenuto sul 2-0 nel secondo parziale, che mi ha permesso di difendere poi i miei turni di servizio" ha sottolineato.
La magia dell'Arthur Ashe Stadium: "Mi sono sentito a mio agio dall’inizio alla fine, ho avuto un ottimo feeling da fondo campo, ma anche a rete. Mi piace questo campo e l'atmosfera. Mi sono divertito".
Le parole di Karolina Muchova
La sua incredibile forza mentale: "Cerco solo di mantenere le cose facili senza pormi troppe aspettative.
Rendo sempre bella la vita, anche se è molto dura. Questo però aiuta nel tennis. Alcuni giorni sono migliori e altri sono peggiori, ma cerco sempre di mantenere la mente lucida, di essere rilassata e di godermi lo sport.
Sono piuttosto testarda. Non dico più quello che voglio, ma se mi metto in testa qualcosa faccio tutto il possibile per realizzarla. Sono così in tutto, competitiva sotto tutti gli aspetti. È difficile per me quando dico qualcosa, non è facile cambiare idea, faccio semplicemente quello che penso normalmente" ha aggiunto davanti ai media.
In semifinale non ha voluto svelare la sua chiave: "Scommetterò sul mio tennis. Non voglio davvero dire qui quali saranno le mie tattiche. Sono felice di poter giocare, apprezzo molto di più essere qui. L'anno scorso ho sofferto tanto per un infortunio, ho perso qui al primo turno e non potevo continuare. Sono contenta di come sto ora gareggiando" ha concluso.