Medvedev ringrazia il pubblico degli Us Open: "Mi hanno rispettato"



by LUCA FERRANTE

Medvedev ringrazia il pubblico degli Us Open: "Mi hanno rispettato"
Medvedev ringrazia il pubblico degli Us Open: "Mi hanno rispettato" © Sarah Stier/Getty Images

Daniil Medvedev si è preso la rivincita su Alex De Minaur agli ottavi di finale degli Us Open, conquistando l'accesso ai quarti e la qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino. Il tennista russo ha analizzato la prestazione in conferenza stampa: "Sono soddisfatto del mio gioco al 100%, soprattutto in questa gara.

È stata una sfida brutale, con condizioni difficili (tantissima, troppa umidità). Alcune persone sopportano meglio il caldo, altre peggio, credo di essere tra queste ultime. Sono riuscito ad alzare il mio livello, sono stati tre set incredibili e quindi sono molto felice.

Spero di continuare a giocare allo stesso modo" ha spiegato il numero 3 del mondo, che sarà un avversario da non sottovalutare per Carlos Alcaraz. Durante il primo parziale, poi perso per le difficoltà che ha riscontrato, il nativo di Mosca ha chiesto un inalatore al medico del circuito perché faceva fatica a respirare: "Non credo che abbia funzionato, perché non so come usarlo.

All'inizio era molto difficile per me respirare. Alex è probabilmente tra gli avversari più fisici del circuito. Non ho mai cambiato così tanto magliette in un incontro". A fine match l'australiano ha detto di aver perso praticamente le gambe.

Medvedev ha risposto così, scherzando: "Mi fa piacere sentirlo".

Il rapporto col pubblico

Daniil ha riflettuto su quanto gli diano fastidio le urla tra prima e seconda di servizio: "È molto fastidioso, soprattutto per me perché palleggio la palla due o tre volte.

Se qualcuno fa rimbalzare la palla almeno sei volte, può farlo di nuovo. Devo dire che oggi il pubblico è stato molto rispettoso, è stata un'emozione incredibile giocare così" ha spiegato, ringraziando i tifosi per il rispetto dimostrato al termine della partita.

"L’energia sugli spalti è incredibile. Un paio di interviste sono state estrapolate dal contesto, ma il mio rapporto con il pubblico quest'anno è molto buono. A volte sono cinque, altre dieci persone che cercano di distrarti in battuta tra la prima e la seconda. Oggi non è stato così. A livello di pubblico è uno dei migliori tornei dell'anno" ha concluso.

Us Open Minaur

• Bagels e non solo: De Minaur scherza sullo strapotere di Jannik Sinner
• Australia prima semifinalista in Coppa Davis: le parole di capitan Hewitt e De Minaur
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• Atp Parigi-Bercy - Jannik Sinner si ritira: non scenderà in campo contro De Minaur
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Daniil Medvedev dopo il successo a Pechino su De Minaur: "La fiducia è fondamentale"