È finita la favola di Caroline Wozniacki. La tennista danese è uscita sconfitta al terzo turno degli Us Open, contro un’ottima Coco Gauff che cerca il suo primo titolo del Grande Slam. Un rientro felice per la campionessa Slam, dove tre anni di assenza e due figli.
“Ovviamente sono delusa adesso. Volevo andare avanti in questo torneo. Ma, sai, tutto sommato, penso di aver fatto un buon lavoro questa settimana in generale. Penso di aver giocato abbastanza bene, in modo molto coerente.
Penso che ci siano molte cose che posso portare via con me avendo giocando questo slam, e ovviamente ho battuto alcuni grandi giocatrici lungo il percorso. Oggi Coco ha giocato un po' meglio di me, penso che si sia fatto davvero avanti quando contava”, ha detto in conferenza stampa l’ex numero uno del mondo.
Il ritorno in campo
Su cosa ha imparato da questi Us Open, Caroline Wozniacki ha le idee chiare e si ritiene soddisfatta. “Quando sono arrivata, volevo vedere dove mi trovavo dal punto di vista del tennis, come stavo fisicamente e tutto il resto.
Penso di aver imparato molto da questo punto di vista. Penso di essere esattamente dove voglio essere. Ci sono ancora alcune cose su cui voglio lavorare e dove posso fare meglio. Ma in generale penso che sia molto positivo. Penso che ogni evento che ho giocato, ho giocato un po' meglio.
Ogni partita che ho giocato qui, I’ho giocata un po' meglio ogni volta. Porto con me molti aspetti positivi”, ha proseguito la campionessa degli Australian Open. Campo su cui dovrebbe far ritorno dopo gli Us Open.
Sempre in conferenza stampa, la tennista danese ha confermato che nel 2023 non giocherà più alcun torneo e che la stagione di rientro è terminata. Farà quindi il suo rientro a Melbourne per il primo torneo Slam del 2024: l’ex numero uno del mondo dovrebbe beneficiare di una wild card per questo evento, in virtù di tennista presente nell'albo d'oro.