Dalla Wozniacki agli obiettivi: Aryna Sabalenka svela tutto



by MARIO TRAMO

Dalla Wozniacki agli obiettivi: Aryna Sabalenka svela tutto
Dalla Wozniacki agli obiettivi: Aryna Sabalenka svela tutto © Elsa/Getty Images

Prosegue senza problemi il cammino della bielorussa Aryna Sabalenka agli US Open. Nessun problema per la numero due al mondo, che, punta alla vittoria finale del torneo e non solo, visto che ha la chance di diventare numero uno al mondo e scavalcare (dopo una lunga attesa) la polacca Iga Swiatek.

Nessun problema per la bielorussa che ha rifilato un netto 6-1;6-1 alla Burel e non ha avuto alcun problema a Raggiungere gli Ottavi di finale. Ora le cose diventano più interessanti e al prossimo turno Aryna affronterà la russa Daria Kasatkina, testa di serie numero 13 nel torneo.

Analizzando il match e i prossimi impegni la bielorussa ha dichiarato: "Sono davvero super contenta per la prestazione odierna, ho giocato un ottimo tennis e sono felice per questa vittoria". La bielorussa ha chiarito come si sentiva in campo: "Mi sentivo davvero abbastanza bene e fin da stamattina era chiaro che non vedevo l'ora di scendere in campo.

Problema per giocare il Match in mattinata? Ovviamente giocare la mattina è sempre diverso (ride molto), ma gli ultimi giorni diciamo che sono una persona mattiniera. In generale quando giochiamo tornei del Grande Slam bisogna essere molto forti mentalmente - questo torneo si gioca su due settimane - e tutto dipende dalla tua mentalità e come gestisci i match.

Bisogna essere pronti per giocare il torneo sia a livello fisico che mentale. Il match con Daria Kasatkina? Contro di lei ho sempre disputato match molto difficili e lei sta giocando un ottimo tennis e sta facendo molto bene, devo essere concentrata e devo fare bene per poterle creare difficoltà.

Alla fine in questo torneo bisogna cogliere l'opportunità e sfruttarla a dovere". La tennista ha parlato anche dell'avvento agli Ottavi di Caroline Wozniacki e ha dichiarato: "Penso sia qualcosa davvero di fantastico, è stata fuori per oltre tre anni ed ha avuto due figli, ma continua a giocare al meglio.

Mi fa sorridere perché grazie a lei capisco che se un giorno volessi tornare dopo aver avuto un figlio potrei fare bene. Sono felice per lei comunque".

Aryna Sabalenka

• Da Iga Swiatek ad Aryna Sabalenka: tutte le nomination ai Wta Awards 2023
• Aryna Sabalenka incanta in vacanza: le foto in spiaggia sono sensazionali
• Aryna Sabalenka tira le somme: "Partita con Swiatek terribile, stagione incredibile"
• Aryna Sabalenka pronta per Iga Swiatek: "Ho sperato nella sua vittoria"
• Wta Finals - Condizioni assurde in campo: Aryna Sabalenka e Rybakina imbarazzate
• Aryna Sabalenka alza la voce: "La WTA ha mancato di rispetto a tutte noi"