Jannik Sinner ha fatto suo il derby italiano agli Us Open contro Lorenzo Sonego. Vittoria senza storie per il tennista altoatesino, che regola l’amico in tre set, sfoderando una prestazione maiuscola. Continua dunque il momento d’oro per il 22enne, che dopo aver vinto finalmente il suo primo titolo 1000 a Toronto, vuole dare continuità facendo un grande percorso anche a New York.
L'orgoglio e la voglia di combattere su ogni punto certo non mancano a Sonego, ma non bastano contro un Sinner che si si porta a 10 vittorie contro suoi connazionali in dieci match disputati, dato che testimonia la leadership, ormai consolidata tra gli azzurri del ragazzo di San Candido.
Al prossimo turno il numero uno italiano se la vedrà contro Stan Wawrinka, che ha regolato l’argentino Tomas Etcheverry. Sonego nel dopo match, ai microfoni di Supertennis ha speso delle splendide parole per Jannik, che dopo una stagione dagli alti e bassi, in questo 2023 si sta attestando ad un grandissimo livello, tanto da meritarsi il paragone i primi due tennisti del ranking Atp, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
Le parole d'elogio di Sonego verso il suo connazionale
“Oggi Jannik è stato impressionante, dal primo all’ultimo punto. Ha risposto sempre da Dio e anche nello scambio è stato sempre superiore ha mosso bene la palla giocandola sempre con grande profondità.
Ha avuto sempre un ritmo altissimo e oltre a partir bene è poi riuscito a mantenerlo per tutta la partita. Tutto quello che ha fatto lo ha fatto al massimo. Io ho anche provato a variare un po' il servizio, ho provato ad andare agli angoli ma riusciva a rispondere sempre con grande profondità e così è difficile iniziare a comandare.
Tanto merito a lui. E’ migliorato tanto rispetto allo scorso anno e ora secondo me è al livello di Alcaraz e Djokovic” ha detto Sonego dopo la partita. Rimane comunque positivo il suo bilancio della stagione in Nord America. “Sono soddisfatto, le prestazioni sono andate via via migliorando e gli ultimi due tornei sono stati molto positivi.
Ho perso da gente fortissima come Fritz e Jannik. Sono contento dei passi avanti che sto facendo, di come mi sto allenando e come sto migliorando. L’obiettivo è sempre lo stesso, migliorare il mio best ranking… sto lavorando per quello”. ha concluso.