Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti. È stata davvero dura"



by ANTONIO FRAPPOLA

Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti. È stata davvero dura"
Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti. È stata davvero dura" © Mike Stobe/Getty Images

I crampi, la forte umidità e un primo set durissimo, perso senza raccogliere game, non hanno fermato Martina Trevisan. La giocatrice italiana ha lottato con tutte le sue forze e, al termine di una battaglia durata 3 ore e 19 minuti di gioco, ha superato Yulia Putintseva con il punteggio di 0-6, 7-6( 0) , 7-6( .

Trevisan ha gestito i problemi fisici nel migliore dei modi e non ha mai mollato nonostante l’evidente calo energetico. Nel super tie-break che ha chiuso i conti, l’azzurra si è aggiudicata gli ultimi tre punti vincendone due consecutivi in risposta.

Martina Trevisan: "Sono andata oltre i miei limiti"

“Penso di essere andata oltre i miei limiti. Sin dal terzo set ho iniziato a sentire i crampi, quindi è stata una battaglia giocata sia contro la mia avversara che contro il mio fisico.

La tensione, l’umidità, primo turno di uno Slam, dove tutti cercano di fare e dare il massimo… insomma è stata dura. La cosa importante, però, è il cuore. Ho cercato di dare tutto quello che avevo" , ha raccontato Trevisan ai microfoni di Super Tennis.

"Ho un po’ di esperienza e, quando ho avvediti i crampi, ho cercato di lasciarmi andare e di non irrigidirmi ancora di più. Alla fine ho vinto la partita e sono molto contenta. Questa trasferta americana mi ha trasmesso ottime sensazione, ma ultimamente il fisico mi ha dato qualche problema in più rispetto agli anni passati.

Bisogna accettare la situazione e avere tanta fame per continuare a migliorarsi” . Trevisan dovrà recuperare fisicamente, perché sarà attesa da una sfida complicatissima contro Marketa Vondrousova.

La giocatrice ceca ha conquistato il primo Slam in carriera a Wimbledon battendo in finale Ons Jabeur. All'esordio, Vondrousova ha liquidato Na Lae Han con un sonoro 6-3, 6-0. "Ha bisogno di giocare con queste avversarie di caratura elevatissima, sono convinta che potrà giocare un'ottima partita" , ha commentato Tathiana Garbin, attuale capitana della squadra italiana di Billie Jean King Cup. Garbin, come di consueto, ha assistito al match direttamente nel box della tennista azzurra.

Martina Trevisan Us Open