Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10"



by MARIO TRAMO

Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10"
Venus Williams: "Sono stata sfortunata, la mia avversaria valeva una Top 10" © Al Bello/Getty Images

Brutta sconfitta per l'americana Venus Williams all'esordio degli Us Open. La tennista ultraquarantenne aveva mostrato sensazioni positive nelle ultime settimane ma a Flushing Meadows mostra di non essere competitiva e la belga Minnen le concede solo due miseri game.

Problemi fisici o di condizioni o peggio ancora tecnica, e l'americana ha parlato in conferenza stampa spiegando le sue sensazioni e Venus è stata molto onesta: "Per prima cosa devo dire, voglio dare assolutamente merito alla mia avversaria.

Non avevo alcuna possibilità contro di lei oggi, anche quando ho usato i miei colpi migliori lei riusciva a fermarli e rispondeva con vincenti o colpi ad effetto. Sinceramente non penso di aver giocato male, penso solo che si trattava di uno di quei giorni in cui sei semplicemente sfortunata.

È vero, ho avuto una preparazione minima a questo match ma non credo che abbia influenzato la sfida. In alcuni tratti il mio movimento con le gambe non era efficace e sul rovescio mancavo, ma nonostante tutte queste cose devo solo darle credito.

Onestamente lei è stata incredibile e magari se lei riuscisse a giocare con questa continuità potrebbe meritare di essere tra le prime 10 o addirittura la numero uno. Potrebbe vincere anche un torneo del Grande Slam a questi livelli".

La tennista ha parlato delle sue condizioni, d'altronde c'erano grosse aspettative per la sua presenza a New York, nonostante l'età. Venus ha proseguito: "Per quel che mi riguarda quest'anno non ho giocato molte sfide, ma ho dato il massimo e ho giocato solo una manciata di sfide.

Certo mi aspettavo un 2023 diverso ma ho dato tutto quello che avevo. Sicuramente speravo di fare qualcosa in più quest'annata ed ero davvero felice di essere qui. Sono stata sfortunata con gli infortuni che hanno bloccato la mia preparazione ma ho fatto tutto quel che potevo per fare una bella sfida".

Poi ha proseguito: "Ero davvero felice di essere qui, dopo il mio ritiro a Cleveland avevo seri dubbi sulla mia partecipazione e ringrazio i medici per aver avuto questa possibilità. Certo volevo avere una preparazione migliore ma è andata bene così".

Venus Williams

• Us Open, annunciate le wild card: c'è Venus Williams, torna Wozniacki
• Venus Williams raggiante: "È stata dura quest'anno, ma sono ancora qui"
• Venus Williams senza limiti: l'americana si allena alla Rafa Nadal Academy
• Venus Williams: "Sono sotto choc. Non riesco a credere che sia successo davvero"
• Venus Williams e il suo outfit mozzafiato per Wimbledon: l'abito total white
• Il grido di Andy Roddick: "Venus Williams e Andy Murray non devono ritirarsi"