Mike Tyson rivela: "Sono un grande fan del Tennis. Mi piace guardare Djokovic"
by GENNARO DI GIOVANNI
Gli Us Open rappresentano per il tennis uno dei momenti più attesi, assieme agli altri tre slam presenti in calendario. Flushing Meadows è presa d’assalto in questo periodo da migliaia di tifosi, che accorrono per veder giocare i loro beniamini sugli splendidi campi in cemento americano.
Molte star dello spettacolo e non, spesso ne approfittano, come abbiamo visto a Wimbledon, o al Roland Garros, per fare una capatina e godersi una giornata di grande sport. Uno di questi è l’ex leggenda della boxe Mike Tyson, che è stato intercettato dai microfoni di Supertennis, al quale ha rilasciato una simpatica intervista, svelando qual è il suo tennista preferito: “Il tennis è un grande sport, sono un grande fan di questa disciplina.
Mi piace guardare i match di Novak Djokovic”, ha affermato l’americano. Poi ha dato un consiglio a tutti i ragazzi che sognano di diventare grandi nello sport: “Occorre tempo per sbocciare. E’ una cosa che inizialmente non comprendi totalmente.
Lo sport ha continuato a influenzare e ispirare me e la mia famiglia. Sono da poco tornato da Roma, ho visitato il Colosseo”, ha confidato l’ex campione del mondo dei pesi massimi.
Il cammino di Nole a New York
A proposito di Djokovic, il fuoriclasse serbo ha superato il primo ostacolo Alexandre Muller, mettendo a referto la prima vittoria di questa edizione 2023.
Nole al prossimo turno affronterà Bernabè Zapata Miralles. Il sorteggio per il 36enne di Belgrado è stato indicato dagli addetti ai lavori come particolarmente benevolo. A confermarlo è stato lo stesso account ufficiale degli Us Open che ha pubblicato in accordo con l'analisi IBM la statistica relativa a chi è stato il tennista più ‘fortunato’.
D'altronde fino alla finale potrà incontrare solo Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud mentre tutti gli altri big sono dall'altro lato del tabellone con Carlos Alcaraz (Daniil Medvedev e Jannik Sinner su tutti).