Paolini: "Sto giocando bene. Contro Ostapenko sarà molto dura"



by ANTONIO FRAPPOLA

Paolini: "Sto giocando bene. Contro Ostapenko sarà molto dura"
Paolini: "Sto giocando bene. Contro Ostapenko sarà molto dura" © Matthew Stockman/Getty Images

Ottavi di finale a Montreal, prima qualificazione ai quarti in un torneo WTA 1000 a Cincinnati e best ranking guadagnando la 35esima posizione: la stagione americana sul cemento ha regalato grandi soddisfazioni a Jasmine Paolini.

Sia al National Bank Open che al Western & Southern Open, la giocatrice italiana si è arresa solo alla futura vincitrice del torneo. Nel primo caso ha perso contro Jessica Pegula agli ottavi; nel secondo con Coco Gauff ai quarti.

Paolini non è stata particolarmente fortunata con il sorteggio e affronterà al primo turno degli US Open Jelena Ostapenko. La lettone è in grado di mettere molta pressione alle sue rivali giocando un tennista tanto aggressivo quanto efficace.

Jasmine Paolini: "Spero di fare bene anche agli US Open"

“Sto giocando bene. Ho fatto bene dopo Wimbledon. La trasferta americana è stata abbastanza soddisfacente. Spero di riuscire a esprimere lo stesso livello anche agli US Open.

Sono molto contenta del modo in cui sto giocando" , ha dichiarato Paolini in un'intervista rilasciata a Super Tennis. "Mi ha stupito aver vinto il primo titolo WTA sul cemento. La consapevolezza di poter giocare bene su questa superficie mi ha aiutato.

I tornei sono tanti sul cemento e ho capito che il tennis è quello. Ostapenko? Sicuramente sarà un match duro. Lei è una tennista che gioca molto sulla velocità e cerca sempre di spingere. Io cercherò di concentrarmi sulle cose che posso fare.

Proverò sicuramente a muoverla. Vedremo come andrà, ma sarà una partita davvero tosta" . Quello statunitense è da sempre uno degli Slam più apprezzati dai tennisti: lo stesso vale per Paolini.

"Il bello di New York è che dormiamo a Manhattan e poi tranquillamente uscire per una passeggiata. Abbiamo tutto a disposizione nel giro di pochi minuti; cosa che manca in alcuni tornei e città. È molto piacevole giocare a New York” .

Il match tra Paolini e Ostapenko chiuderà il programma sul Campo 13; lo stesso in cui scenderà in campo Lorenzo Musetti.