Navratilova risponde a Swiatek: "Se sei stanca mentalmente, non giocare"



by ANTONIO FRAPPOLA

Navratilova risponde a Swiatek: "Se sei stanca mentalmente, non giocare"
Navratilova risponde a Swiatek: "Se sei stanca mentalmente, non giocare" © Aaron Doster/Getty Images

“Dal mio punto di vista direi il mio serbatoio del carburante è quasi vuoto. Onestamente, non c’è nessun tipo di rammarico molto perché sono felice dei giorni liberi che verranno” . Sono queste le dichiarazioni che Iga Swiatek ha rilasciato in conferenza stampa dopo aver perso contro Coco Gauff al WTA 1000 di Cincinnati in semifinale.

Dichiarazioni che hanno sorpreso Martina Navratilova.

Navratilova risponde duramente a Iga Swiatek: le sue parole

L’ex numero uno WTA non ha gradito le parole della polacca e, in un’intervista esclusiva rilasciata a iNews, ha detto: “Di solito giocavo due o tre eventi tra Wimbledon e gli US Open.

Mi sentivo stanca dopo gli US Open, non prima. L’unica volta che mi è successo è stata nel 1976, quando abbiamo partecipato al World Team Tennis. Capisco lo stress a cui sono sottoposte le giocatrici e Iga, essendo polacca, ha dovuto giocare il torneo di Varsavia.

Normalmente, se non fosse stata polacca, non avrebbe mai partecipato a quell'evento e si sarebbe presa un paio di settimane in più. Forse è questo il motivo per cui è stanca. Devo comunque dirle: 'Resisti.

Siamo a settembre, non avete giocato molti tornei e siamo agli US Open, quindi non puoi prenderla così. Se sei così stanca mentalmente, non giocare' " . Navratilova ha poi continuato: "Prenditi una pausa e concentrati sul torneo che chiude la stagione.

Prenditi solo un po' di tempo, sforzati di andare in vacanza. È qualcosa di buono. A me non è mai venuto in mente. Oppure semplicemente accetta la situazione. Diciamo che sono solo 2 settimane, 7 partite e dovrai letteralmente lavorare duro per forse 20 ore.

Bisogna guardare le cose in prospettiva e dare il massimo nelle tue partite" . Swiatek aprirà il programma sull'Arthur Ashe Stadium domani alle ore 18:italiane. La polacco esordirà contro Rebecca Peterson, attuale numero 86 del ranking mondiale.