Coco Gauff: "Credo di più in me stessa. Sono davvero entusiasta"



by ANTONIO FRAPPOLA

Coco Gauff: "Credo di più in me stessa. Sono davvero entusiasta"
Coco Gauff: "Credo di più in me stessa. Sono davvero entusiasta" © Vaughn Ridley/Getty Images

L’estate americana ha creato grandi aspettative intorno a Coco Gauff. La 19enne di Delray Beach si è imposta al WTA 500 di Washington battendo in finale Maria Sakkari e ha poi conquistato il suo primo 1000 eliminando, tra le altre, la numero uno del mondo Iga Swiatek nel penultimo atto del Western & Southern Open.

Nonostante la giovane età, Gauff ha già dimostrato di poter ambire a vincere i più importanti tornei del Tour WTA e agli US Open potrebbe chiudere nel migliore dei modi la sua stagione sul cemento statunitense.

Coco Gauff: "Ora credo di più in me stessa"

“Agosto è stato un mese fantastico per me. Ovviamente ho fatto bene a Washington e poi anche a Montreal. Ho vinto il mio primo 1000 a Cincinnati. Sono state settimane fantastiche per me.

Sono davvero entusiasta. Penso solo alla fiducia in me stessa. Penso di avere fiducia nel lavoro che ho svolto durante gli allenamenti. Spero di poter continuare a sfruttarlo nelle partite. Ho una nuova squadra e vedere le cose da un prospettiva diversa può cambiare completamente le cose" , ha dichiarato Gauff in conferenza stampa.

"Credo di avere una mentalità diversa. La sconfitta subita al primo turno a Wimbledon non è stata poi così dolorosa. Sento che, indipendentemente dal risultato della partita, posso essere in grado di risolvere i problemi e trovare una via d'uscita.

So che ora posso vincere le partite anche se non gioco il mio miglior tennis" . Gauff si è infine soffermata sulla differenza dei montrepremi che spesso caratterizzano circuito maschile e femminile. "Ci sono molte disuguaglianze, soprattutto nei tornei 250, 500 e 1000.

Hanno elaborato un nuovo piano per migliorare la situazione. Sicuramente ci sono dei miglioramenti da apportare, ma sono orgogliosa di dove siamo adesso, considerando quello che accade negli Slam" . Gauff sfiderà all'esordio la tedesca Laura Siegemund e aprirà la sessione serale del Day 1 sull'Arthur Ashe Stadium alle ore 01:00 italiane.

Coco Gauff Us Open