Tsitsipas torna su Paula Badosa prima degli Us Open: "L'amore mi ha aiutato"



by LUCA FERRANTE

Tsitsipas torna su Paula Badosa prima degli Us Open: "L'amore mi ha aiutato"
Tsitsipas torna su Paula Badosa prima degli Us Open: "L'amore mi ha aiutato" © Aaron Doster/Getty Images

Dopo la finale agli Australian Open, la stagione 2023 per Stefanos Tsitsipas si è complicata ed è diventata piuttosto complicata. Il tennista greco ha ottenuto finora un solo titolo, il decimo in carriera, all'Atp 250 di Los Cabos e ha rimediato anche negli appuntamenti prestigiosi alcune sconfitte inaspettate.

Da qualche mese la vita del nativo di Atene è cambiata sia dentro che fuori dal campo: oltre a concedere una pausa a suo padre come coach, affidandosi completamente a Mark Philippoussis, il 25enne si è immerso in una nuova avventura amorosa con la giocatrice spagnola Paula Badosa.

La relazione, ancora fresca e che ha suscitato tanto interesse tra fan e appassionati, è stato il tema più caldo nelle scorse settimane e continua a tenere banco.

Tsitsipas pronto per gli Us Open

Mentre la sua dolce metà è ferma a causa di un infortunio, annunciando come tornerà direttamente nel 2024, Stefanos è invece pronto a prendere parte al torneo di New York e a dare una scossa per confermare soprattutto la qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino.

Il nativo di Atene è stato intervistato ai microfoni di SuperTennis in vista del debutto di lunedì: "La mia esperienza con Mark è molto positiva, mi ha dato preziose indicazioni a partire dall'equilibrio della vita di tutti i giorni.

Credo sia un ottimo valore aggiunto per il mio team, ho un ottimo feeling con lui. Sento che nonostante le mie prestazioni, che molti giudicano come troppo discontinue e con diversi alti e bassi, lui sia riuscito a darmi il giusto equilibrio e sia riuscito a darmi un approccio differente rispetto agli altri coach.

Sono davvero contento di come sia riuscito ad aggiungere varietà alla mia esperienza quotidiana sia in allenamento che durante il match. Spero di continuare a lavorare ancora per poter inserire ulteriori mattoncini al nostro lavoro" ha sottolineato.

Il 25enne è poi tornato a parlare della nuova relazione e di cosa significa per lui: "L'amore mi ha aiutato a capire che la vita non è soltanto lavoro e non si può pensare al tennis 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

In passato ero invece totalmente immerso in questa visione. Ora ho incontrato una persona che mi ha aiutato non a cambiare, ma ad apprezzare i valori importanti della vita di tutti i giorni. Adesso sono una persona migliore. Avere accanto Paula mi aiuta a comprendere meglio come raggiungere gli obiettivi della vita" ha aggiunto e concluso.

Paula Badosa Us Open

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• Paula Badosa pronta per la Billie Jean King Cup: "Mi è mancato competere"
• Paula Badosa e Stefanos Tsitsipas protagonisti ad Anversa: la love story prosegue
• Paula Badosa lavora per il rientro in campo: il messaggio social
• Paula Badosa incanta: sguardo magnetico e fisico da urlo
• Paula Badosa alimenta la polemica sulle palline: "Bisogna cambiare"