Del Potro non si arrende: "Darò il 100% per tornare a giocare gli US Open"



by ANTONIO FRAPPOLA

Del Potro non si arrende: "Darò il 100% per tornare a giocare gli US Open"
Del Potro non si arrende: "Darò il 100% per tornare a giocare gli US Open"

“Emotivamente è stato davvero difficile per me, perché ogni volta che parlo dell'US Open... signfica molto per me. Ho parlato con il mio team e i miei dottori all'inizio dell'anno per vedere se esistesse la possibilità di essere pronto per l'US Open, per giocare questo torneo per l'ultima volta in carriera.

Loro hanno supportato questa idea. Tuttavia, ogni volta che spingevo in allenamento, il dolore al ginocchio e alla gamba aumentava. Ho deciso di rinunciare agli US Open perché non sono pronto a competere e non voglio peggiorare ulteriormente le mie condizioni” .

Juan Martin del Potro ha dovuto alzare bandiera bianca e riporre, per il momento, il suo più grande sogno nel cassetto. L’argentino ha espresso in più di un’occasione la volontà di scendere in campo a Flushing Meadows per giocare un ultimo Slam.

Del Potro e il sogno US Open: "Darò il 100% "

Il gigante di Tandil non dimenticherà mai il momento in cui ha vinto il suo primo e unico Major agli US Open nel 2009 battendo al quinto set Roger Federer. L’argentino si è poi spinto in finale a New York anche nel 2018, dopo aver superato un cospicuo numero di infortuni.

Del Potro non ha nessuna intenzione di rinunciare definitivamente al suo sogno e lotterà per realizzarlo. “Nelle prossime settimane inizierò una nuova cura. Non so cosa mi riserverà il futuro" , ha spiegato l'argentino in un'intervista rilasciata Tennis.com.

"L’US Open significa tanto per il mio cuore, la mia carriera e la mia vita. Sono ricordi che porto nel cuore. Se ci fosse anche una piccola chance per tornare a giocare gli US Open un giorno, darò il 100% per farlo.

Non ho una routine specifica giorno per giorno perché non mi alleno. Quindi sto cercando di scoprire da solo questa parte della vita, che è piuttosto nuova per me. Il tennis un giorno finirà e poi la vita continuerà.

Sono entusiasta di vedere cosa mi aspetta. Ora vivo senza pressioni. Mi piace molto stare vicino alla mia famiglia, essere in Argentina e anche passare del tempo a Miami. Mi piace vivere a Miami adesso. Abbiamo Messi qui, qualcosa di speciale per tutti gli argentini" . Photo Credit: USTA

Us Open

• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"
• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open
• Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"
• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals
• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"
• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."